Abbigliamento Invernale "Respira"

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve ragazzi,

la mia squadra sta per ordinare le nuove divise invernali...anche se forse siamo un po' in ritardo ma tant'è...

l'offerta migliore sembra essere quella di una ditta locale che ci fornirebbe:

Giubotto in "Respira", Maglia in "Cubitex" e calzamaglia in "superoubaix" tutto della "hicari sport"...

L'inverno dalle mie parti è abbastanza freddo e lungo..
Come vedete questi materiali?

In particolare la membrana "respira" usata come strato esterno garantisce un buon isolamento termico tipo WIndstopper o Windtex?
Lo stesso vale per il "superoubaix" della calzamaglia?

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Salve ragazzi,

la mia squadra sta per ordinare le nuove divise invernali...anche se forse siamo un po' in ritardo ma tant'è...

l'offerta migliore sembra essere quella di una ditta locale che ci fornirebbe:

Giubotto in "Respira", Maglia in "Cubitex" e calzamaglia in "superoubaix" tutto della "hicari sport"...

L'inverno dalle mie parti è abbastanza freddo e lungo..
Come vedete questi materiali?

In particolare la membrana "respira" usata come strato esterno garantisce un buon isolamento termico tipo WIndstopper o Windtex?
Lo stesso vale per il "superoubaix" della calzamaglia?
Io ho sia giubbini in Windex e in "Respira" e come tenuta all'aria sono equivalenti. Poi dipende dalla lavorazione interna che può rendere il giubbino adatto a temperature più o meno basse.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Io ho sia giubbini in Windex e in "Respira" e come tenuta all'aria sono equivalenti. Poi dipende dalla lavorazione interna che può rendere il giubbino adatto a temperature più o meno basse.

grazie,

quindi offre comunque protezione dal vento e minima impermeabilità come il windtex?

(Il giubbino che prenderemmo noi dovrebbe avere l'interno in termofelpa e la membrana respira, prodotto dalla ditaa hicari)

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
il superoubaix l'ho provato in una salopette invernale della BIEMME, è discreto, ma non ripara dal vero freddo. Quando si va intorno allo zero o poco sopra e, soprattutto, sotto, a mio parere Windstopper softshell o thermodrytex plus sono i materiali più adatti :-).

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dalla esperienza personale che ho maturato sui materiali del vestiario tecnico credo di aver capito che al di là delle varie tipologie (windtex, goretex, respira etc etc, oramai sono n'infinità...) che anche a parità di componenti ci sono differenxe notevolissime, per cui, probabilmente, ci sono diversi tipi di windtex o di goretex e poi fondamentale sono le rifiniture dei capi.... basta che le cuciture siano mal fatte che hai voglia di usaree titanio al palladio con innesti di uranio arricchito... sempre freddo prenderai...

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
si ma di questi da me indicati cosa mi sapete dire?

va bene il respira abbinato alla termofelpa per riparare dal freddo e sopratutto dal vento?

e una calzamaglia in superroubaix?

conoscete i prodotti della HicariSport?

Grazie!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo