• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

abbigliamento invernale, cosa scegliere???

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Se valgono la pena??? :-? :-?

Cazzo se ne valgono!!!!


Sono il tubeless per eccelleza, perno passante, sono robusti da paura, sono da DH infatti, hanno una sezione larga, quindi credo che a 2.8 ci arrivi tranquillo.

quello che conta, il peso ti dico che è contenuto di brutto!

Calcola questo:

Deemax ant. + post. 2350Kg o 2500 non mi ricordo.

Gomme tubeless 1Kg a gomma o al peggio arrivi a 1,5Kg.
il massimo quant'è? 5.5Kg la coppia.

Vai a prendere due cerchi da DH non tubeless, arrivi a 2Kg sicuri.
mettici delle gomme da DH, gazzalodi o che altro, lì il peso non ci scappa, 1Kg di gomma lo devi mettere.

Arriva la fregature delle camere d'aria da DH, pesano un botto e ne devi mettere 2; sei belle che arrivato al peso dei miei deemax con octopus da 1350Kg a gomma con dentro il lattice.

Ho mprovato a confrontare cerchio più ruota di altri biker a parità di sezioni, e come peso eravamo lì, alcuni cerchi+gomma pesavano di più, altri cerchi+gomme pesavano di meno.

Calcola una cosa, il tubeless è la cosa più goduriosa che puoi mettere sulla bici!!!!

Se passi dalle mie parti fai un fischio che te li faccio provare!

Ovviamente, se devi prendere i deemax per fare cross-country lascia stare, se vuoi andare sicuro che salti da 3Mt e non sfasci tutto e non pizzichi, comprati i deemax!

come tubeless trovi anche i 3.1 che sono validissimi e robusti...però non sono i deemax!


tubeless forever!
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Salve...sono novo novo di pacca...si fa per dire.

L'altro giorno mi son comprato una maglietta intima che sostituisce quella traforata ma davanti evita che becchi la freddata sui polmoni.

Sopra maglietta classica con tasche posteriori (sarà anche estiva ma ho notato che, più uno si copre e peggio gli è...).

Poi pantaloncini corti e sotto intimo.

Per la discesa mi metto un giubbino leggero tipo KW.

Guanti lunghi in pelle, traforati.

Qui in toscana non è che fà un freddo boia... se però scenderà la temperatura :shock: allora provvederò nel comprarmi una maglia a maniche lunghe ed una salopette adatta.

Per escursioni in montagna mi porto il giubbottino della Dainese...

Ciao.

FredMtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo