• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

abbigliamento invernale comodo (largo)

barbasma

Biker dantescus
Comunque il punto non è se terranno caldo o meno, ma quanto sono traspiranti e come evacuano il sudore. Altrimenti vi terranno caldo in salita e freddo in discesa

quoto

ecco perchè la roba buona costa tanto, le membrane che traspirano bene costano care.

a bloccare acqua e vento sono buoni tutti ma se pedali anche quando fa freddo sudi sempre comunque e se non traspira dopo 10 minuti è come avere la muta da sub.
 
Reactions: kirk76

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per me l'unica soluzione contro l'inzuppamento e l'unica garantita al 100% è il ricambio nello zaino...non ho provato l'intimo di qualità ''eccelsa'',ma anche le magliette superleggere estive prima o dopo si inzuppano e non asciugano così facilmente,certo sono mille volte meglio di capi non appositi,ma non fanno miracoli...o sarò io che sudo troppo.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Sarà che io sudo pochissimo, anche perché me so rimaste solo le ossa da sudamme ma io la differenza tra un capo buono ed uno no la sento.
La traspirazione fa la differenza, se sudi anche d'inverno e poco poco ti fermi 10 min magari per una riparazione quando ripartì sei ghiacciato, se hai espulso tutto il sudore molto meno.
Senza andare su marche esoteriche a prezzi umani si trovano capi che fanno la loro funzione e durano anni a meno che non si caschi in una fratta .
Poi per altro devo dire che io odio lo zaino, esco il più leggero possibile.
 

barbasma

Biker dantescus
La differenza si sente eccome

Prova ad usare un intimo xbionic e uno del decathlon per fare due esempi semplici

Ovvio costa dieci volte e non ti rende un campione

Pero' pedalare comodi fa sprecare meno energie

Per altro certi capi si possono usare dalla bici allo sci al trekking o corsa quindi sono sempre soldi ben spesi imho
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito

Concordo appieno sul discorso della traspirazione. Potresti fare qualche esempio concreto di marche che funzionano bene ed hanno prezzi umani? Mi sto facendo poco a poco l'abbigliamento invernale e vorrei "centrare" gli acquisti il più possibile!
 

bolle

Biker novus
28/12/09
35
0
0
41
fossò
Visita sito
Concordo appieno sul discorso della traspirazione. Potresti fare qualche esempio concreto di marche che funzionano bene ed hanno prezzi umani? Mi sto facendo poco a poco l'abbigliamento invernale e vorrei "centrare" gli acquisti il più possibile!

e dove volevo arrivare io con questo post...

marca e modello in base a stagione...
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Io ti posso dire che ho provato l'intimo Kipsta del Deacthlon, a maniche corte, durante le mie uscite di running, l'ho trovato caldo, buona la traspirazione dopo 6 km ero a posto, sensazione sulla pelle ottima sembra un capo di seta. Un consiglio per la taglia prendere una taglia in meno rispetto alla usuale propria, è un tessuto molto elastico, quindi la taglia in meno fascia il corpo meglio.
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Un'ottima marca riguardo la qualita' e' sicuramente GORE. Non so i prezzi umani o no (anche le Ferrari sono per umani:))
Andare in bici d'inverno e' bellissimo pero no se senti freddo, se il vento ti entra da tutte le parti, se i piedi sono ghiacciati, etc. Nelle condizioni "estreme" si vede sicuramente la differenza tra i capi di marca e quelli da supermecato. Con temperature di 20 gradi, sole e senza vento, tutte le magliette sono buone...
Comunque tutto quello che ho comprato di GORE mi dura e dura, quaindi direi che anche il prezzo e' umano...
Inquanto i modelli precisi, pantaloni Countdown e giacca Contest.
Anche acquistando altre marche, state attenti a prendere sempre qualcosa con la membrana Windstopper.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo