Abbigliamento Gare Enduro

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono isritto alla gara di Sospel, ma essendo la mia prima non ho ben chiaro come agghindarmi.
A livello protezioni pensavo di partire con ginocchiere leggere e gomitiere da mettere per le speciali ma per quanto riguarda il casco, l'integrale mi sembrava un po' ingombrante per la pedalata, non certo per la discesa.
Chi a gia' fatto l'esperienza, cosa consiglia?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io all'enduro di priero ero vestito con il caschetto da xc, paraschiena, gomitiere e ginocchiere...
il paraschiena, avrei anche potuto non metterlo, ma per sicurezza....
però Sospel credo che sia roba più tosta...
io metterei l'integrale, paraschiena, comitiere e gnocchiere...
nei trasferimenti, ti svesti e leghi il tutto alla bici...;-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
anche io ero a priero, avevo il casco integrale attaccato allo zaino. Gomitiere e ginocchiere da DH le indossavo solo prima delle prove speciali, il tempo di farlo c'era.
Se hai intenzione di partecipare dando il massimo in discesa porta l'integrale, la caduta è in agguato :-)
Se invece partecipi per divertimento con l'intenzione di non prenderti troppi rischi puoi decidere come ti senti più tranquillo. Personalmente, se riesci a trovare un modo comodo per trasportarlo, ti consiglierei di portare il casco integrale... ma un casco da xc magari basta
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Non andro' per vincere ma in discesa daro' il max quindi integrale scelta saggia/obbligata . anche il paraschiena non e' da sottovalutare ma bisogna anche dire che ho lo zaino un po' di protezione la dara'.
E' giusto vestirsi prima della speciale sempre che ce ne sia il tempo........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo