Abbigliamento decathlon

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

ma prendi i 500 che hanno un fondello almeno decente
hanno un taglio non troppo bracalone e non si impigliano

io non riesco comunque ad usarli in estate, troppo caldi, è come avere 2 pantaloncini, del resto hai un normale pantaloncino in lycra sotto, a volte li uso senza fondello e vado bene uguale.

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Il mio infatti costa 50 euro, era semplicemente in saldo.
È quello in gel (tra i piu apprezzati) non quello base in spugna.

Si, ma nella mia risposta quello che volevo farti capire é che un sottopantaloncino (che personalmente non ho mai usato) non può darti la comodità e la "copertura" che trovi in un fondello di un cosciale di un certo prezzo (di DECA per inciso).

Non ho detto che bisogna acquistare da altre marche. Non l'ho scritto da nessuna parte ; pertanto il tuo scritto é fuori luogo. Tra l'altro il mio abbigliamento é composto solo da decathlon (ok quello più caro ).
Certo che la discussione in un forum ci sta. E proprio perché é un forum, ognuno può dire la sua. Non trovi ?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quindi un sottopantaloncino può avere un fondello che non copre tutto il culo?
Ed a che serve allora? se cosi fosse sarebbe un evidente errore di progettazione.

Sabato se riesco voglio provare la versione XL per vedere se si modifica la posizione del fondello.
Proprio oggi ho visto dei ciclisti il cui fondello, dietro, arriva quasi alla fine delle natiche.

Il mio si ferma sotto diciamo che arriva al buco :)

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Secondo me si. Ma si vede anche dalle foto. E poi comunque puoi sempre prendere in mano un sottopantaloncino ed un cosciale e vedere la differenza.
Tieni conto che un sottopantaloncino, proprio perchè é un sottopantaloncino secondo me non può avere un fondello di egual misura di un cosciale .

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ma il cosciale va usato in sostituzione dei pantaloncini o si può usare come "mutanda " ?
Altrimenti non capisco la differenza tra sottopantaloncino e cosciale.Io in sostanza voglio mettere qualcosa di morbido sotto i miei pantaloni. Che diavolo devo comprare?

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Se non vuoi usare il cosciale vale a dire quello che usano quasi tutti, certo che puoi usare un sottopantaloncino e poi metterci sopra quello che vuoi, ma non puoi pretendere il cosciale che ti garantisce un'uscita prolungata con un signor fondello (tipo arancione Deca per intenderci).

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
In XC si ma io evito per quanto possibile tali giri.
Con un cosciale non mi sentirei sicuro in mezzo ad un bosco o ai rovi , tra spine e tutto il resto oltre a strapparli alla prima uscita, ti ritrovi con le cosce affettate come da un incontro contro un leone.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito

Hai per caso esperienza diretta sulla serie 700 di Decathlon?

http://www.decathlon.it/cosciali-700-nero-arancio-id_8297863.html
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-maniche-corte-700-xc-nera-arancio-id_8296102.html

Io ho due completi 700 e mi trovo bene, ma vorrei sapere se decidessi di comprare un cosciale ASSOS (e si parla di 120-150E) cosa mi posso aspettare? ... un netto miglioramento della comodità del fondello? ... o della sua durata?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

non fare il terrorista delle salopette, le ho sempre usate, xc, granfondo, cicloalpinismo, e nei boschi qua da me che non sono per nulla curati e di rovi ce ne sono... , dove vai nel bosco atro ?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
non fare il terrorista delle salopette, le ho sempre usate, xc, granfondo, cicloalpinismo, e nei boschi qua da me che non sono per nulla curati e di rovi ce ne sono... , dove vai nel bosco atro ?

Oh non mi piacciono, non mi vedrete mai con una salopette, piuttosto metto un tutù ma una salopette (o cose simili) proprio mai.

Anche perchè basta guardare foto a caso da qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276068

per vedere che il 99% dei biker usa shorts.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
sì in un altro universo parallelo, dato che di norma il biker che partecipa ad una competizione, una granfondo, una endurance, una marathon o usa i lycra...non è un biker.

1. non sto parlando di competizioni, io non faccio competizioni ne mai ne farò
2. hai provato a fare click sul link sopra ?

Comunque stai dicendo che chi fa gare non è un biker. E che cos'è ? Un motociclista ?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ironizzavo visto che sostieni che in MTB vedi solo short

accertato che chi fa competizioni sia un biker, chi fa competizioni usa gli short ?
solo chi fa enduro e all moutain è un biker ?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
ironizzavo visto che sostieni che in MTB vedi solo short

Non solo shorts. Il 99%, c'è quel 1% che usa il cosciale

accertato che chi fa competizioni sia un biker, chi fa competizioni usa gli short ?

Competizioni di Enduro/DH si
Mai visto Enduro/DH con il cosciale.

solo chi fa enduro e all moutain è un biker ?
Certo che no, ma chi l'ha mai detto? Non per niente ti ho messo il link alla sezione enduro.

Vabbè, torniamo IT, appurato CHE IO non voglio mettere il cosciale (non mi piace) ma voglio usare gli shorts, sotto questi benedetti shorts, che diavolo ci devo mettere?
Un sottopantaloncino? Un cosciale ?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

una... salopette!

sul serio, la salopette che uso in bdc, la uso senza problemi sotto i pantaloncini quando faccio giri in mtb...

la salopette ha il vantaggio di fare stare sempre al suo posto il pantaloncino, non stringe in vita, ecc., io mi trovo meglio.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Tipo questa ?
http://www.decathlon.it/cosciali-700-nero-arancio-id_8297863.html

Però prima voglio capire come mai il sottopantaloncino a me non arriva fin quassu:

si ferma molto più sotto. Per il resto sarebbe comodissimo, traspirante, non mi intralcia etc etc. Solo che il culo è scoperto proprio dove fa male.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo