abbigliamento da acquistare

giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
Sto per cimentarmi nel mondo della bicicletta e ho acquistato da poco un ibrida precisamente una nsr xenos. Mi interessava un consiglio riguardo all'abbigliamento e a tutti gli accessori che mi occorrono. Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno.

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
i pantaloni appositi sono essenziali...

poi una maglietta, i guanti (per adesso quelli a mezzo-dito) e se hai i pedali spd le scarpette.

direi che il casco sia indispensabile.

giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
per i pantaloncini devo prediligere qualche marca in particolare o meglio il tessuto? Scusa l'ignoranza ma cosa sono i pedali spd?

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
giugeo ha scritto:
per i pantaloncini devo prediligere qualche marca in particolare o meglio il tessuto? Scusa l'ignoranza ma cosa sono i pedali spd?

I pedali con sistema SPD di Shimano(Standard Pedal Device) sono quelli con l'attacco, devi avere le tacchette dedicate SPD e ovviamente le scarpette ma quest'ultime le puoi "montare" anche con altri sistemi (esempio i TIME). Cmq il sistema + usato x la MTB è SPD!
Per i pantaloncini di marche ce ne sono una infinità, CASTELLI per esempio fa ottimi prodotti però la paghi, a parte le marche l'importante è che abbiano un buon fondello antibatterico...x i tessuti si parte dalla Lycra fino ad avere materiali traspiranti molto tecnici tipo WindTex o GoreTex..
A mio avviso non prendere roba tanto economica se non vuoi rovinarti là sotto...(visto che poi le mutande non le devi mettere!) e sicuramente fatti consigliare dal tuo rivenditore..
Ciao
BrunBruno

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le cosa da avere assolutamente in ordine di importanza sono:
CASCO
OCCHIALI
GUANTI
Il resto viene a seguire. Personalmente ritengo più importante la maglia da pelle che tiene asciutto il tronco, che non il pantalone col fondello.
Difficile che abbia gli spd, raramente li ho visti montare su ibride, perlomeno in Italia.
Tra parentesi credo che SPD stia per Shimano Pedaling Dynamics.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
indispensabile!!!!!
safteyjacket.jpg

facoltativo....