Abbigliamento catarifrangente ad alta visibilità

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Utilizzando spesso la bici in città anche di sera, ho l’esigenza di farmi vedere il più possibile dagli automobilisti. Attualmente utilizzo delle fascettine catarifrangenti alle caviglie prese al Decathlon (oltre alle normali luci sulla bici), mentre ho scartato il giubbettino ad alta visibilità (per intenderci, quello che si tiene in auto) per via dell’eccessiva sudorazione che mi comporta, soprattutto ora con l’arrivo della primavera/estate.

Alcuni amici utilizzano dei fratini da podista, ma io mi chiedevo se esistessero aziende tessili che producessero capi di abbigliamento (maglie, pantaloni, ecc. non necessariamente da allenamento/competizione ma abbastanza casual) dotati di inserti catarifrangenti con un “taglio” specificatamente da ciclista.

Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato molto. Voi conoscete qualcuno che abbia in catalogo quello che cerco? Grazie in anticipo!
 
Per fratini intendi le pettorine ( traforate davanti e dietro , NON quelle antivento ) con una o due strisce catarifrangenti ?

Comunque tra gli articoli di antinfortunistica ci dovrebbero essere delle vere e proprie "imbragature" ( girovita , bretelle , X sul petto e X sulla schiena - ma non inguinali si capisce ) completamente riflettenti .
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Per fratini intendi le pettorine ( traforate davanti e dietro , NON quelle antivento ) con una o due strisce catarifrangenti ?

Si, esattamente.

Comunque tra gli articoli di antinfortunistica ci dovrebbero essere delle vere e proprie "imbragature" ( girovita , bretelle , X sul petto e X sulla schiena - ma non inguinali si capisce ) completamente riflettenti .
Si, infatti mi è stata prospettata anche quest'altra possibile soluzione, ma cercavo proprio una magllia/pantalone con i catarifrangenti integrati.

Chiaramente se non trovo altro, mi adatterò!
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Alla 100km del Passatore , dove la maggior parte della gente affronta metà del percorso di notte , molti partecipanti cuciono pezzi di striscia catarifrangente sparsi davanti e dietro sull'abbigliamento tenico (diurno) .
Potresti fare lo stesso .

Infatti. E' la soluzione più ovvia. Certo l'estetica sarebbe un po' sacrificata (anche l'occhio vuole la sua parte)...
 
Infatti. E' la soluzione più ovvia. Certo l'estetica sarebbe un po' sacrificata (anche l'occhio vuole la sua parte)...

ma no ...
ci fai dei bracciali sul bordo delle maniche , un girovita sull'orlo inferiore , una V dalle spalle all'ombelico oppure un qualsiasi disegno geometrico seguendo la grafica della maglia e vien fuori un bel lavoro .
o-o
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Cercando in rete ho trovato qualcosa. Negli States esiste la IllumiNITE che produce abbigliamento sportivo riflettente sia outdoor che specifico per la bici (solo giacche e pantaloni, niente maglie) utilizzando questo specifico tessuto riflettente:

“IllumiNITE© is a patented retro-reflective technology applied to the surface area of the fabric. Millions of microparticles called sataLITE DISHES© reflect light back to the originating source. Unlike conventional reflective strips or trims, illumiNITE© can be applied over the surface area of a product to reflect back a silhouette profile that is easily recognizable as a distinctive human shape. illumiNITE© can be combined with a broad range of other fabrics and fabric coatings to offer outstanding body comfort and climate protection”.

Teoricamente non sembra male, ma in pratica?
 

michelegra

Biker novus
26/2/18
1
0
0
37
Dalmine
Visita sito
Bike
MTB ROCKRIDER 520 GRIGIA
Conosco un negozio di antinfortunistica abbastanza vicino a dove abito (Dalmine, in provincia di Bergamo) che ha un catalogo anche casual, io qualche tempo fa ho preso da loro una maglietta ad alta visibilità proprio per girare anche alla sera. (Adesso ne hanno un nuovo modello, comunque casual: https://www.lubiservice.it/t-shirt-girocollo-hv-en20471-cl-2-147873). Pantaloni non ne avevo presi perché credo possa bastare la maglietta, quella che ho io è ben visibile. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo