Test Abbigliamento autunno/inverno Fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando comincia a far freddo bisogna evitare di fare un errore: indossare vestiti troppo caldi. La regola è semplice: se non hai freddo quando cominci il giro, vuol dire che ti sei vestito troppo pesante. Il corpo si scalda quando pedaliamo, ed inzuppare di sudore dei vestiti invernali è l'ultima...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ottimo articolo! Molto interessante!
Non ho ben capito se la giacca tiene un minimo di caldo o alla fine è poco più di un anti vento/antipioggia.
Concordo con l'appunto sul logo FOX e con quello che costano i loro prodotti non dovrebbe succedere! Visto che sono così resistenti mi sono scivolati proprio su una buccia di banana. Un'altro appunto che rivolgo avendo comprato degli short della stessa linea defender (quelli arancioni) è sulle taglie: io che sono a cavallo al limite della 32 ho optato per una 34, contando sul fatto di indossare un fondello che avrebbe fatto "spessore", ma alla fine tendono un pò a scivolare e non sono il massimo.
Certo che spogliarsi con 7 gradi o meno per mettere le protezioni è una bella rottura...a questo punto meglio un pantalone 3/4!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ottimo articolo! Molto interessante!
Non ho ben capito se la giacca tiene un minimo di caldo o alla fine è poco più di un anti vento/antipioggia.
Concordo con l'appunto sul logo FOX e con quello che costano i loro prodotti non dovrebbe succedere! Visto che sono così resistenti mi sono scivolati proprio su una buccia di banana. Un'altro appunto che rivolgo avendo comprato degli short della stessa linea defender (quelli arancioni) è sulle taglie: io che sono a cavallo al limite della 32 ho optato per una 34, contando sul fatto di indossare un fondello che avrebbe fatto "spessore", ma alla fine tendono un pò a scivolare e non sono il massimo.
Certo che spogliarsi con 7 gradi o meno per mettere le protezioni è una bella rottura...a questo punto meglio un pantalone 3/4!

è un guscio non imbottito, quindi non tiende caldo.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Io uso gli short corti tutto l'anno e d'inverno proprio i defend che comunque la fox da anche x impermeabili,all'inizio ero scettico ma dopo aver provato un paio di anni fa, addio pantaloni lunghi,provare x credere,calzino invernale e via anche con temperature sottozero.
Mai nemmeno avuti i pantaloni invernali..abituato fin da bambino agli allenamenti serali di calcio, con partite alla domenica mattina...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io uso gli short corti tutto l'anno e d'inverno proprio i defend che comunque la fox da anche x impermeabili,all'inizio ero scettico ma dopo aver provato un paio di anni fa, addio pantaloni lunghi,provare x credere,calzino invernale e via anche con temperature sottozero.
Idem.
Sto usando la giacca del test in versione 3L con soddisfazione ed un gilet Defend con polartec.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
@marco
Ciao, uso di inverno solitamente intimo x - Bionic termica (MK2) e giacca Windstopper NON termica.

Secondo te con questa giacca può bastare la termica citata in precedenza??

Temperature vicino allo zero, magari -1/-2 non oltre
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco
Ciao, uso di inverno solitamente intimo x - Bionic termica (MK2) e giacca Windstopper NON termica.

Secondo te con questa giacca può bastare la termica citata in precedenza??

Temperature vicino allo zero, magari -1/-2 non oltre
direi di si, conta che questo è solo un guscio per tenere fuori l'aria
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
@marco riguardo alla fox ranger 2.5L
Io sto cercando una giacca/mantellina che sia antiacqua con una decente traspirabilità da indossare sopra a intimo + giacca invernale in caso di pioggia o durante la fase di discesa (in salita la terrei ripiegata nella giacca o nello zaino quando me lo porto dietro). Questa potrebbe faure a caso mio? Inoltre a livello di costruzione è abbastanza resistente a piccole abrasioni e rovi?
Quello che mi frena un po' è il basso livello di traspirabilità dichiarato...
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo