Abbiamo perso il piacere della salita?

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
222
173
0
55
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
io mai avuto il piacere della salita. l'ho sempre vissuta (e la vivo tutt'ora) come una schifosa agonia. fosse per me scenderei e basta.
la salita è solo un male necessario
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.718
238
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Quando inizia a leggere il forum mi perdevo nei racconti delle mirabolanti imprese di @Ser pecora o leggevo con ammirazione le gesta di scalate impossibili di @nonnocarb ora tutto questo mi pare un po' perso.

Caro mio è il tempo che passa....sono 21 anni che scrivo su questo forum...e pure nonnocarb non credo vada indietro con gli anni (credo, almeno). E poi non mi sono mai ripreso dalla latitanza di Muldox....

 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.159
1.503
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
io mai avuto il piacere della salita. l'ho sempre vissuta (e la vivo tutt'ora) come una schifosa agonia. fosse per me scenderei e basta.
la salita è solo un male necessario
Praticando esclusivamente gravity concordo in pieno, anche perché, ovviamente, la mia bici non è fatta per la salita (né tantomeno le mie gambe)
 
Reactions: fear_factory84

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.540
3.412
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Caro mio è il tempo che passa....sono 21 anni che scrivo su questo forum...e pure nonnocarb non credo vada indietro con gli anni (credo, almeno). E poi non mi sono mai ripreso dalla latitanza di Muldox....

Lo Sceriffo Muldox.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
343
295
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
A me piace tantissimo. Soffro, maledico me stesso mentre salgo, non vedo l'ora finisca, ma mi trasmette sempre una grossa soddisfazione scollinare, nonostante i 48 anni. Specialmente nelle escursioni montane, quando devo godermi panorami meravigliosi, stremato e dolorante. L'ultima domenica scorsa (Catria nelle Marche). Metà giro tutto a salire, con 1300 mt filati senza interruzioni.



La discesa mi piace solo se scorrevole. Non amo lo scassato le discese difficoltose, essendo incapace.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.079
251
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ho da sempre avuto più soddisfazione dalle discese quando me le guadagno pedalando per arrivare in cima, sempre.
Tanto che ho mollato la downhill (e pure lo snowboard) che ho praticato in parallelo per alcuni anni perchè avevo perso il piacere dei bikepark a causa degli impianti di risalita. L'ho rinominato rigetto da seggiovia . Lo stesso dicasi per le risalite furgonate.
E poi la salita è bella, meditativa, adoro pedalare a tutto tondo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.202
15.120
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È questo il punto...con gli anni molti mtbiker (forse anche per moda) e il forum stesso, si son spostati gli uni, e concentrati gli altri, verso discipline che prediligono salti e discese al limite, relegando le ormai vetuste front, a "bici da argine", ormai anche l' xc moderno propone full con escursioni che 20 anni fa eran per mtb da discesa...
Non è un caso che nella sezione " bici della settimana" ci sian per il 99.9% solo full...
Le front sono finite, non han più senso, rimaste solo per vecchi puristi come me, che ovviamente predilige la salita.
E per chi predilige la discesa, la e-mtb è stata una manna...vuoi anche per l' anagrafica, le full ora come ora sono l' 85% delle vendite...
Ehhh..."perchè non l' hai mai provata" ...vero...ma una full che risponda alle mie esigenze, dovrebbe pesare e costare quanto una front e ciò, non è cosi immediato...
Va be, intanto mi son preso un altra front e tra 5/6 , anni valuterò in cosa orientarmi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo