Abbiamo fatto troppe bici

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.399
6.044
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non ho visto il video però specialized che "ha prodotto troppe bici" mi fa ridere..
Qualche settimana fa sono stato in un negozio che vende special.. aveva come minimo 5 epic, 10 turbo levo, 5 stumpjumper, 2 enduro..
Prezzi? Assurdi
Sconto? Poco, niente..

E allora tenetevele.. tutto si vende al giusto prezzo.. quando smetteranno di vendere bici a prezzi superiori alle moto o a utilitarie.. allora chissà che non inizieranno a svuotare i magazzini
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.003
2.287
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dopo anni di vendite più o meno costanti, hanno toppato i modelli di predizione di vendita, perché non prevedevano gli svarioni produttivi e del trasporto merci legati al COVID e post COVID. La cosa si è probabilmente protratta oltre la previsione peggiore e le vendite non sono ripartite come previsto. La speculazione ha fatto il resto: hanno fatto leva sulla voglia smodata della gente di comprare la bici dopo il blackout degli acquisti, pompando i prezzi ben oltre quanto giustificabile dalla carenza dei componenti. È anche qui, hanno toppato. Ora vediamo se gli converrà mandare i telai al macero per vendere le versioni 2023 o se svenderanno per recuperare il costo. Forse per i telai in lega gli conviene la prima, per quegli spiccioli che gli costano.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.594
532
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Non ho visto il video però specialized che "ha prodotto troppe bici" mi fa ridere..
Qualche settimana fa sono stato in un negozio che vende special.. aveva come minimo 5 epic, 10 turbo levo, 5 stumpjumper, 2 enduro..
Prezzi? Assurdi
Sconto? Poco, niente..

E allora tenetevele.. tutto si vende al giusto prezzo.. quando smetteranno di vendere bici a prezzi superiori alle moto o a utilitarie.. allora chissà che non inizieranno a svuotare i magazzini
Vero, però il negoziante che sconto ti può fare, anche lui le ha pagate care. Tuttavia come giustamente dice @marco , se non iniziano a darsi una regolata, se le daranno in faccia, come anche sta succedendo con le auto, a me per esempio non era mai successo di tenere un auto così tanto tempo, ma costano troppo, preferisco riparare la mia finché non muore
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
511
309
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Fresco fresco: Rapha 50% su alcuni prodotti

X il black friday Bike accademy ha messo tutto al 50% del listino (forche comprese) in un paio di ore hanno praticamente svuotato i magazzini
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.399
6.044
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vero, però il negoziante che sconto ti può fare, anche lui le ha pagate care. Tuttavia come giustamente dice @marco , se non iniziano a darsi una regolata, se le daranno in faccia, come anche sta succedendo con le auto, a me per esempio non era mai successo di tenere un auto così tanto tempo, ma costano troppo, preferisco riparare la mia finché non muore
Vero ma come in tutte le bolle chi si fa ingolosire troppo da facili guadagni poi rimane fregato col cerino in mano..
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.391
2.539
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dal rivenditore specialized ( mio amico ) dove tra il 2017 e 2021 ho acquistato 2 bdc e 2 mtb marchiate specy quest’anno sono apparse le Megamo . Chi entrava per un bici indietreggiava di fronte ai prezzi raggiunti da specy e dunque per non perdere la vendita ha messo dentro bici più economiche ma non credo inferiori .
I risultati gli stanno dando ragione …. ne sta vendendo quantità irreali .
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.654
1.056
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Comunque qualcosa in Specy sta succedendo.
Non ho guardato tutti i modelli, però la Epic evo comp MY22 era prezzata 5600€, la MY23 è scesa a 5100€. E l'allestimento mi sembra uguale.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.904
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma suo tempo specialized non fu quella che disse che non avrebbe aumentato la produzione come facevano gli altri?

non conosco marchi di bici che abbiano aumentato la produzione, anche perché la maggior parte fanno fare i telai a dei terzisti come Giant. C'era un'intervista alla capa di Giant che diceva che era follia aumentare la produzione per una bolla.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo