Abbassare portaborraccia per fare spazio a frame bag

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kekino

Biker novus
9/5/07
26
4
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
Ciao a tutti, chiedo in questo forum perchè penso siano modifiche più da mtb che da bdc... ma se mi cacciate me ne vado dillà :mrgreen: ho una Caadx (bici da ciclocross) e in ottica bikepacking oltre alla borsa sottosella ho preso questa
unico problema è che non ci stanno ne la borraccia sull'obliquo ne sul verticale.
Ho visto che esistono cose tipo questo
o questo
https://mountskidmore.com.au/shop/adapters/bottle-cage-adapter/ (sono dollari australiani, circa 12€ )
i primi abbassano solo di 3cm e qualcosa e credo non sarebbero abbastanza, il secondo forse si, perchè parlano quasi di 5cm e dalla foto si vede che la vite superiore del portaborraccia è a ridosso di quella inferiore sul telaio...

per ora ho fatto una prova avvitando solo la vite sopra del portaborraccia sul buco inferiore sull'obliquo (lasciando senza vite in basso... inutilizzabile in movimento ma giusto per vedere le distanze) e così ci starebbe la borraccia da mezzo litro.

Qualcuno ha fatto modifiche simili? l'unico modo è con adattatori del genere immagino... altrimenti potrei lasciare vite superiore del portaborraccia su vite inferiore dell'obliquo e fissare in basso con qualcosa tipo uno strap/fascetta/altro...

L'alternativa è girare senza borracce e solo con lo zainetto con sacca idrica... ma l'idea di avere almeno una borraccia la preferirei..
 

kekino

Biker novus
9/5/07
26
4
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
Intanto mi rispondo parzialmente con questo
Che sembra una figata... certo che 24€ per quello lungo non sono proprio pochi...
 

Classifica mensile dislivello positivo