Abbassare lirik 2018

giuanin89

Biker serius
19/2/15
266
195
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato una specy comp 2017 con lirik rtc3 solo air da 180, un po' troppi per i miei gusti. Cercavo un modo per abbassarla, e leggevo che nei vecchi modelli si inseriva uno spacer tra il cappuccio in plastica e l'anello metallico del pistone pneumatico, poi però ho visto che nelle ultime forche uscite si cambia completamente tutto il pistone. Mi sto sbagliando? Non si può mettere lo spacer come prima? Vi ringrazio se potete rispondere prima che la apra, visto che la manutenzione adesso non sarebbe necessaria viste le ore di utilizzo.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato una specy comp 2017 con lirik rtc3 solo air da 180, un po' troppi per i miei gusti. Cercavo un modo per abbassarla, e leggevo che nei vecchi modelli si inseriva uno spacer tra il cappuccio in plastica e l'anello metallico del pistone pneumatico, poi però ho visto che nelle ultime forche uscite si cambia completamente tutto il pistone. Mi sto sbagliando? Non si può mettere lo spacer come prima? Vi ringrazio se potete rispondere prima che la apra, visto che la manutenzione adesso non sarebbe necessaria viste le ore di utilizzo.
non ci dai notizie sul modello e "annata", ma si ti confermo che in quelle recenti si cambia l'asta parte aria

giuanin89

Biker serius
19/2/15
266
195
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Dovrebbe essere 2017 il modello, rtc3 come scritto, solo air. Che palle quindi solo così? Niente possibilità di abbassarla in modo economico?

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
854
324
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Potresti farlo in modo economico però poi per tornare indietro diventa complicato.
Tagli l'asta di quanto vuoi abbassarla poi fai un foro e filetti il foro, prima di tagliare prendi le misure del filetto e della profondità del foro.
Ti dirò di più,tonare indietro non è così complicato, devi fare una boccola al tornio e poi usare un bullone più lungo, io ho fatto così per allungare una pike, dal punto di vista strutturale non crei problemi perchè la funzione dell'asta è quella di bloccare l'estensione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo