abbassare il manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh non sembra,ma ti cambia la posizione di guida...tutto dipende da come guidi e dal tipo di bici...sicuramente però è una prova che economicamente non ti costa niente (a differenza di cambiare manubrio).
personalmente non mi son trovato tanto bene con un manubrio basso,infatti l'ho cambiato con un manubrio leggermente più alto..
 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Scusa, ma non fai prima a provare, visto che è una cosa veloce e dopo puoi tornare al settaggio iniziale se non ti trovi?
Se chiedi a 100 persone diverse avrai 100 opinioni diverse in merito.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77
Nel caso avessi una bici da Xc il msnubrio ribassato permette di tenere il peso + sull'anteriore essenziale in salita per non alzare la ruota.... ma ultimamente si è visto che (se eccessivamente basso) limita la respirazione del biker.
Siccome da foto del tuo avatar vedo che c' è una DH ultimamente negli ultimi mondiali si è vista una tendenza ad abbassare il manubrio o l' attacco per avare il baricentro più basso.:celopiùg:
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nel caso avessi una bici da Xc il msnubrio ribassato permette di tenere il peso + sull'anteriore essenziale in salita per non alzare la ruota.... ma ultimamente si è visto che (se eccessivamente basso) limita la respirazione del biker.
Siccome da foto del tuo avatar vedo che c' è una DH ultimamente negli ultimi mondiali si è vista una tendenza ad abbassare il manubrio o l' attacco per avare il baricentro più basso.:celopiùg:

......dove e chi ha visto che limita le respirazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo