Abbandonare la Graziella

Baroz

Biker novus
6/3/07
16
0
0
Parma
Visita sito
Salve, premetto che sono il classico neofita in cerca di pareri, consapevole che la funzione cerca del forum può evitare domande stra trattate sia a me che a voi che eventualmente mi risponderete...il fatto che io di biciclette ne so come di matematica =0, quindi non saprei neanche cercare e chiedere, non me ne sono mai interessato, fino ad ora.
Io vorrei chiedere solo qualche consiglio, dopo aver letto il post sulle tipologie di bici a seconda di cosa si è intenzionati a fare, credo che il freeride si avvicini d + a quello che vorrei fare...in pratica a me è sempre piaciuto andare su e giu per rive di fiumi sentieri qualche saltello, a discapito delle biciclette da 50 euro che avevo...insomma sto cercando una bici estremamente versatile ma non impegnativa sia nel costo che nella tecnica diciamo, per divertirmi un po e buttare giu qualche kilo...tutto qua...da dove comincio?
grazie:bum-bum-:

Peter_Pad

Biker novus
26/2/07
8
0
0
Brianza
Visita sito
Benvenuto! Il FR piace anche a me...

Ti dirò la mia, anche se son troppo poco esperto...

Io ho una normale MTB non ammortizzata, e ho intenzione di mettere almeno una forca ammortizzata davanti, tanto per avvicinarmi di più alla pratica e divertirmi maggiormente...
So che non è molto adatta, ma per ora va così, più avanti chissà!
Spendere cifre grosse per bici che non userai mai seriamente, e solo ogni tanto per divertimento è sciocco, dai un occhiata nel mercatino :D

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Cominciare a farsi una passeggiata per negozi ?
Vabbé che su internet le cose costano meno, ma guardare, di solito, è gratis !

Bye

Baroz

Biker novus
6/3/07
16
0
0
Parma
Visita sito
infatti volevo farlo, ma non saprei cosa chiedere e soprattutto non sapendo minimamente i prezzi e le qualità possono in*****mi come vogliono...

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
a me è sempre piaciuto andare su e giu per rive di fiumi sentieri qualche saltello, a discapito delle biciclette da 50 euro che avevo...insomma sto cercando una bici estremamente versatile ma non impegnativa sia nel costo che nella tecnica

Sinceramente per quello che hai detto (vedi sopra) mi sembra (secondo me eh..) che tu non abbia centrato tipologia di mountain bike, nel senso che una fr mi sembra inadeguata per questi usi che hai detto, visto che sono bici più impegnative come peso e più improntate alla discesa...personalmente mi sembra più adatta una bici da all mountain/enduro se i giri che fai sono "escursioni" mentre penso che se le difficoltà dei percorsi che fai non sono esagerate una xc possa anche soddisfare le tue esigenze...

ciao! o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
700 euro non sono pochi quando li cacci dalle tasche, ma forse non bastano per una full nuova. Per carità, le trovi anche per meno ma ho paura che non siano abbastanza affidabili per un uso prolungato in fuoristrada.
Fossi in te per ora ci penserei su due volte sul freeride, è un tipo di guida molto tecnico, con passaggi su pietraie, salti e drop (salti da rocce o simili) con altezze che variano dai 50cm a qualche metro..... insomma non è proprio un tipo di guida da principianti totali. Se però hai occasione di conoscere qualcuno che ti fa provare il FR magari ti appassioni e scopri che è il tipo di MTB che fa per te, non è mai detto, ma con 700 euro compri forse un usato, la biciclettona da freeride nuova te la scordi.
Con quella cifra invece puoi comprare una Hardtail nuova con buoni componenti, e non è detto che poi non ti soddisfi per lungo tempo, qualcosa tipo questa, tanto per fare un esempio:
http://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=120#ausstattung

Per quanto riguarda la full una bella bici con corsa delle sospensioni intorno ai 120/140 mm, robusta e abbastanza leggera, sarebbe l'ideale per quello che intendi fare, cioè girare per fiumi e sentieri con fondo anche tecnico, ma siamo fuori budget perchè si tratta di bike tipo queste:
http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/prophet/model-7VE1.html
http://www4.hibike.it/main.php?sess...9cd8fe8bda6&method=m_catpd&nodeID=&groupID=58http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=07SJFSR&bikeTab=features

Come ti hanno già suggerito, fatti un giro per negozi, non aver paura di fare domande anche stupide, prova a salire in sella alle bici in negozio e intanto scopri che taglia di telaio è più adatta a te, insomma..... fatti un'idea in generale e per qualsiasi dubbio fracassale al venditore e a tutti i forumendoli, se fai le cose senza fretta vedrai che saprai far fruttare al meglio i tuoi 700 euro!
P.S. La graziella tienila, torna sempre utile!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
E perchè? Mi sembra un ottimo punto di partenza! Io la prima biga che ho avuto l'ho pagata 450 euri e, col senno di poi, forse la userei tranquillamente ancora adesso per quello che ci faccio!

Ora la fatidica domanda numero 2: nuovo o usato? Indiscutibile il fascino del nuovo (lo è stato anche per me), ma naturalmente puntando sull'usato puoi permetterti un mezzo decisamente superiore!

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Ti consiglio una DaBomb XLR8R!
Mi manca da morire!!!! l'ho venduta :-(
Una bella hardtail dal prezzo interessante (usata) che a seconda del montaggio (tipo forcella ad escursione variabile fino 130 e gomma post da 2.3) ti fa divertire in tutte le occasioni dal XC al FR. Come uso Enduro All Mountain è un mulo che non va mai alla fine

Baroz

Biker novus
6/3/07
16
0
0
Parma
Visita sito
a be se riesco a trovare un buon usato scelgo quello sicuro...ma per quanto riguarda i parmetri c'è qualche specifica da sapere? tipo se io peso 85 kili( la bici appunto mi servirebbe a perdere anche qualche kilo divertendomi) e sono 1.78 devo decidere anche in base a questo...

Bibo85

Biker ciceronis
siccome ho visto che sei di Parma, lì ci sono dei bei negozi di mountain bike, se non ti trovi bene puoi venire in provincia di Piacenza che ce ne sono parecchi, se sei interessato poi posso darti anche i nomi e gli indirizzi.
Cmq stai sull'all mountain che è meglio per iniziare e per la bike guarda anche quello che viene proposto qui nel forum in modo da farti un'idea...
con 700€ ci prendi già una buona bike secondo me, poi per iniziare è più che ottima!

Ciao ciao e buone pedalate!!

o-o

Bibo85

Biker ciceronis
a be se riesco a trovare un buon usato scelgo quello sicuro...ma per quanto riguarda i parmetri c'è qualche specifica da sapere? tipo se io peso 85 kili( la bici appunto mi servirebbe a perdere anche qualche kilo divertendomi) e sono 1.78 devo decidere anche in base a questo...

io sono 1.80 e come misura del telaio ho una m, però è molto personale secondo me, guarda solamente che non sia troppo lunga! se vai in un negozio cmq ti sanno dire tutto quanto loro... l'importante è che ti senti di poterla pedalare!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se sei interessato all' e-commerce dai un'occhiata qui, ad esempio:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15121
è un'ottima bici.

Altrimenti questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10840
forse leggermente inferiore rispetto alla GT, ma sempre ottima.

Le spedizioni sopra i 140 euro di ordine sono gratuite

Prova anche sugli altri siti segnalati sul forum, puoi trovare offerte molto interessanti.... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1165130#post1165130

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo