News Aaron Gwin su un nuovo prototipo Intense

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
È bello vedere che qualcosa si muova in Intense, merita più successo di quello che ha adesso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.751
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per quello che riguarda cannondale, ho letto che hanno chiuso il team di DH, e mi pare che abbiano interrotto lo sviluppo su quel prototipo.
L ho vista dal vivo scendere in val di sole quest anno.... Bo non mi è piaciuta, come non mi piacciono le altre cannondale, il rider era uno qualsiasi ma non faceva faville ne lui ne la bici.
Non capisco perché con quell esperimento di 2 ammortizzatori....
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
La Cannondale dh con 2 ammortizzatori era per me più un voler fare qualcosa di nuovo che una necessità o un vantaggio infatti in diverse gare di ammortizzatore ne montavano 1 tradizionale, pensare di metterla in produzione e venderne per me era una follia già regolarne bene 1 non è una cazzata 2 non ne parliamo senza contare poi i costi di manutenzione e il costo totale della bici.
Per Intense spero tirino fuori nuovamente una bici come sanno fare (m6-m9-m16 carbonio) la m29 non mi è mai piaciuta
 
T

teoDH

Ospite
L'hai provata?
Anzi... le hai provate tutte?
Io si, sin dall'M1, che ho avuto, poi l'M3, ho saltato l'M6 ma ho usato Socom, 951 (il mio socio ce l'ha ancora) M9, M16 carbon, e la stagione scorsa M29 a Morzine.
devo dire che la M29, così come il santa29, non mi sono piaciuti, forse a causa delle ruote a cui mi devo abituare, che le rendono dei bei treni e sono quindi adatte a DH veloci più che a percorsi più guidati, la M16 è al momento la mia preferita dopo la leggendaria M1, di cui ancor oggi sono innamorato.

Sicuramente steber+gwin tireranno fuori una bici molto race, e mi auguro che quest'anno Gwin possa tornare a lottare per il titolo.
 

Classifica mensile dislivello positivo