AAAAAIUTOOOO CUBE AMS100-08 o SCOTT GEIUS 50-07 o CANNONDALE RUSH 6 ??

lino2007

Biker novus
26/10/07
28
0
0
vicenza
Visita sito
SONO CONFUSO !!!!!!!
aspettare la CUBE AMS 100 2008 doveva arrivare settambre .... fine ottobre ..... adesso forse fine novembre ...€ 1500 circa

pronta consegna SCOTT GENIUS 50 - 2007 .... € 1700 circa

pronta consegna CANNONDALE RUSH 6 - 2008 .... € 1500circa (è dotata di componenti un pò inferiori alle precedenti ma in telaio ha garanzia a vita rispetto ai 5 anni delle altre due)

cosa mi consigliate ?

grazie

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Prendere la Cannondale e poi dopo poco avere la tentazione di upgadarla nn conviene anke se i suoi telai sono di tutto rispetto...
andrei su Cube o Scott...quest'ultima ha sempre il suo fascino e poi sul panorama dell'usato ti garantisce una facile vandita.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Dovessi scegliere io, escluderei sicuramente la Rush (una Cannondale con forcella normale perde il suo fascino).
Mi piace moltissimo la Genius (a mio parere, una delle + riuscite full da marathon) però la Cube è decisamente superiore per componentistica e costa 200€ meno che non sono pochi.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io forse prenderei la cannondale. certo la cannondale senza lefty o fatty generalmente direi che non è una cannondale ma la rush è veramente bella e tutti i telai hanno una qualità difficile da eguagliare.
ovviamente la cube se qui la qualità e non ti interessa la rivendibilità.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Tre belle opzioni,
sicuramente i consigli e la scelta sarà sicuramente una questione di gusti,
non so precisamente il perchè,
ma tra le 3,....
preferisco la cube!!!

Bibo85

Biker ciceronis
Guarda io ODIO le cannondale e le sue forcelle oscene... non mi appendano i possessori di cannondale ma io proprio le odio... nel mio gruppo ce l'hanno in 8... forse anche per quello... tutte prophet e rush... non le sopporto davvero più! Per di più quella forca la vedo bee per l'xc ma con 140 di escursione ci fai dell'AM e non mi fiderei mai con uno stelo solo... infatti nelle diescese su pietraie si piantano...
Terminato il mio sproloquio quasi OFFTOPIC ti consiglio la cube tra le restanti due...

Ciao e buona scelta!

lino2007

Biker novus
26/10/07
28
0
0
vicenza
Visita sito
grazie a tutti
per quanto rigarda il puro gusto estetico mi piacciono tutte e tre un po di più la SCOTT la CUBE è montata leggemente meglio della SCOTT, la CANNONDALE mi dicono che ha un gra telaio (alcuni amici la usano da tempo)

TRE BUONI MOTIVI PER SCAGLIERLE TUTTE E TRE !

per avere un montaggio equivalente alla SCOTT sulla CANNONDALE devo aggiungere € 400 più o meno ......

visto l'attuale economia avrei pensato .... adesso RUSH 6 poi con il tempo si va gi aggiornamento con una forcella migliore e un gruppo completo XT che già si trova on line a circa € 420 ........ a quel punto avrei una bike superiore alla RUSH 5 spendendo con comodo quasi gli stessi €€€€€

COSA NE PENSATE ???

p.s. per Bibo85 .... le RUSH 5 e 6 2008 MONTANO FORCELLE NORMALI

GRAZIE e BUONA GIORNATA A TUTTI

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Mi ripeto...penso ke sulla bontà dei telai cannondale nn si possa discutere, anke se questa marka la si odia o la si ama...penso ke alla fine cambiando gruppo cambio e Foka spenderai un pò di più rispetto al costo finale della Scott.

lino2007

Biker novus
26/10/07
28
0
0
vicenza
Visita sito
Quoto o-o

Io prenderei Scott o Cube, con preferenza per Cube.

in tutta sincerità so che la CUBE è montata meglio ...poi pesa anche meno ... l'unico dubbio era sul telaio .... ma soprattutto sulla consegna ..... dal mio si vende dovevano arrivare a fine settembre poi a metà ottobre poi fine ottobre adesso fine novembre ....... fatalità io ho rotto la mia vecchia bike sabato scorso ..... e mi secca buttaci su dei soldi per niente .... !!
se no devo prendere un modello CUBE superiore tipo AMS PRO 100 spendendo 400€ in più .... ma mi rompe ......... molto

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Allora vai per la Scott.o-o

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
....leggendo i commenti degli altri anche io opterei per la CUBE e visto che stiamo andando verso l'inverno "puro" aspetta pure ancora un èò di tempo, anche se la CUBE ha qst maledetissimo problema che non riesce a risolvere nel stare nei tempi di consegna!!! Però forse ne vale la pena aspettare....

CUBISTI si nasce e si diventa: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=81470

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

lino2007

Biker novus
26/10/07
28
0
0
vicenza
Visita sito
ciao Ippo beh la bike che mi fai vedere è una di quelle che parte da €1800 a €2000 a €2200 a seconda dei componenti ........
BELLA eeeeee BELLA
ma non volevo spendere tanto ......
vediamo cosa succede .....
il mio si vende ha trovato una AMS comp 2007 il problema è che costa solo 50€ in meno della versione 2008 ed in più non mi piace tanto il colore ...... preferisco la bike tutta nera .....
vediamo cosa succede nei prossimi giorni .....
se non un venditore di brescia di cui non ricordo il nome ne ha una a 1400 modello 2007 però montata tutta xt ..... adesso ci faccio un pensiero !

p.s. bella questa comunity

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Behhhh allora scendi di uno scalino e vai su questa che non è male....

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao Iddo ..... la bike in foto sarebbe in pronta consegna color bronzo però non del mio adorato nero se non sbaglio a € 1800

dimmi ..... tu che sei un esperto ..... pregi e/o difetti di passare da un'escursione 100 a 125 ....

grazie

Guarda non sono un esperto di fama notevole, ti posso solo dire quello che penso e quello che leggo nelle caratteristiche delle due mtb.
La AMS Pro K24 ha la forcella FOX da 100 mm e l'ammo FOX RP23 da 165 mm, poi la AMS Pro Luise e la K18 hanno la forcella RS RebaRace U-turn 85-115 e l'ammo FOX Rp23 da 165
La AMS 125 K18 la Luise hanno la forcella RS Revelation 426 da 100-130 U-turn regolabile e l'ammo FOX RP23 da 200 mm, mentre la AMS 125 K24 e la XT hanno la forcella FOX Talas RLC da 100-120-140 regolabile e sempre l'ammo da 200 mm.
La differenza tra le due sta nelle escursioni della forcella e dell'ammo, per cui la scelta sta tutta in questo. Se vuoi una bici sul tipo XC con una escursione corta (100mm) per cui con meno inclinazione, vai con la Pro, se invece vuoi una maggiore escursione per un uso quasi All Mountain (anche se non rientra in quella categoria) vai sulla AMS 125 che ha una inclinazione maggiore.
Spero di esserti stato d'aiuto e che tu diventi un CUBISTA come noi....:-?

QUesta è la geometria della AMS Pro:

Invece questa è quella della AMS 125:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo