AAA esperienze nerve AM cercasi

NUASKY

Biker popularis
25/1/10
55
0
0
Visita sito
Grazie, ho avuto la conferma ulteriore, anche xche' vedo che a livello di geometria non c'e' tutta questa differenza tra Am e XC pertanto ritengo che entrambe non siano cosi' aggressive " race " ma abbiano una posizione
che non ti affatica anche dopo una sessantina di km

Chiedo conferma a fortunati possessori e/o esperti !

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
appena arriverà ti dirò, facciamo gli stessi tracciati!!!! :)

comunque i venditori (fisici) di bike parlano molto male di canyon e dei suoi telai...

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ciao a tutti , porto in giro una AM7 da un paio di mesi e mi trovo molto bene sia in salita che in discese anche tecniche . La trovo una bicicletta con cui ci puoi fare un po di tutto, chiaramente la XC va meglio in salita e la Torque sul brutto sarà piu a suo agio .
Nessun rimpianto per la scelta .

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
appena arriverà ti dirò, facciamo gli stessi tracciati!!!! :)

comunque i venditori (fisici) di bike parlano molto male di canyon e dei suoi telai...

.....ne parlano male perchè una grossa fetta di appasionati e non comprano la qualsiasi cosa on line......quindi se prima ne guadagnavano 100 oggi ne guadagnano 50.....!!!!!

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
.....ne parlano male perchè una grossa fetta di appasionati e non comprano la qualsiasi cosa on line......quindi se prima ne guadagnavano 100 oggi ne guadagnano 50.....!!!!!

Giustissimo, ma è il bello del libero mercato e una delle poche cose belle della globalizzazione!

Aggiungo che molti sivende hanno un' ottusità mentale non indifferente. Considera che spesso chi compra online magari è anche un neofita attirato dal prezzo concorrenziale, magari poco pratico di manutenzione, un ottimo potenziale cliente per un sivende intelligente. Se poi mi tratti bene quando vengo a fare manutenzione, chissà che io non decida tra qualche tempo di comprare la mia prossima biga proprio da te, perchè ho visto che sei una persona affidabile?

Io quando lavoravo nel campo dell' informatica alla fine ho smesso di vendere PC completi e mi dedicavo quasi solo alla manutenzione e/o aggiornamento di quelli comperati dai miei clienti per proprio conto. Morale, spesso indicavo io stesso ai clienti il sito e il prodotto da comprarsi online per risparmiare e alla fine della fiera guadagnavo molto di più con la manutenzione dei miei clienti fidelizzati che mi mandavano i loro amici e conoscenti.

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
se ho capito bene alla fine hai preso la xc... per me hai fatto molto bene.. non ho mai provato seriamente una bici da AM ma io con la mia front la al 8.0 passo ovunque anche se ho poca tecnica avendo cominciato da poco... certo 3/4 delle volte ad alte velocità sento la ruota dietro che salta e va per gli affaracci sui ma è proprio questo il bello xD
ovviamente mi astengo da fare dei drop di mezzo metro solo per questioni di sicurezza per la mia bici ma per il resto ci si fa di tutto e di più! ottima scelta la xc

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Swiggy cosa hai ordinato ?

Perche' i " fisici " parlano male dei telay Canyon ? per invidia ? e cosa dicono ?
Ciao

dicono: "telaio di m****, stacci lontano"
oppure su una in alluminio: quel carbonio si spezza con lo sguardo"
ma il migliore, e viva la schiettezza: "sì sì, dì pure al tuo amico di prendere la Canyon, poi vedi quando viene da me quanto gli chiedo"

e ho esempi di amici con canyon che pagano puntualmente presso lo stesso ciclista il doppio di altri amici con marchi non canyon (ovviamente interventi molto simili)

per fortuna che poi trovi comunque anche persone oneste e preparate...

POI,
tornando alla mia, dopo 3 mesi e quasi 2000 chilometri, GRAN MEZZO!!!!
unico problema, come preventivato, forcellino, sostituito ora con quello di pilo...

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

pensa che io uso la xc con un fa da 2,4 anteriore..
(però per la reba è veramente al limite.. ogni tanto mi tocca l'archetto della forca..)

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
pensa che io uso la xc con un fa da 2,4 anteriore..
(però per la reba è veramente al limite.. ogni tanto mi tocca l'archetto della forca..)
anche io son messo bene....... sulla Nerve MR 100mm ho montato la michelin wild'n'rocker da 2.25 che quesi sfiora l'archetto della reba.........

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
anche io son messo bene....... sulla Nerve MR 100mm ho montato la michelin wild'n'rocker da 2.25 che quesi sfiora l'archetto della reba.........

Allora occhio alle uscite con fango: un mio compagno di uscite con la nobby all'anteriore e reba su tracciati con discreta quantità di fango diverse volte deve fermarsi proprio perchè non riesce quasi più a pedalare...

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
se può essere di aiuto: sto usando da 8 mesi una nerve xc 4.0 modello basico della serie nerve su tutti i tipi di percorsi che il territorio a nord di verona presenta tipo lunghe salite trail nei boschi fondo smosso sassi foglie lunghe discese anche più di 1000 mt negativi su terreno mediamente tecnico ( niente a che vedere con i video che si vedono sul forum ) il mezzo si comporta abbastanza bene x essere un modello basico; mi sono fatto fare una ruota anterire più robusta x montare un copertone più largo( mavic en 321) in conclusione un buon prodotto con dei limiti ovvii che compaiono solo su terreni x i quali non è stata progettata ma perfetta x chi si avvicina al mondo delle biammortizzate x capire come funzionano come vanno pedalate senza impazzire in settaggi troppo complicati un saluto e buone

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
e ho esempi di amici con canyon che pagano puntualmente presso lo stesso ciclista il doppio di altri amici con marchi non canyon (ovviamente interventi molto simili)
Ma tu questi tuoi amici li hai avvisati che vengono derubati ad ogni intervento?

unico problema, come preventivato, forcellino, sostituito ora con quello di pilo...
Io per sicurezza ne ho fatto arrivare uno con la bici!!

Comunque, per quello che è la mia esperienza, posso dire che con la Nerve AM si va ovunque si andasse con la front e ovviamente anche oltre!
L'ho ordindata a fine giugno e mi è arrivata a fine luglio. Fin'ora ho fatto in tempo a fare qualche giro sulle montagne intorno a Lecco e anche sulle Dolomiti. Una parte di percorsi già li conoscevo e li avevo fatti con la frontina. Con la AM non ho avuto nessun problema in salita, anzi, mi è sembrato addirittura di andare meglio, nonostante fossi reduce da 3 mesi di stop causa intervento al ginocchio (ho ripreso a girare dopo la metà di giugno).
In discesa la bici è una poltrona, si scende comodi e quasi ovunque, basta solo trovare il giusto feeling con le sospensioni (cosa magari non facile se non si ha mai avuto una full).

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito

infatti abbiamo trovato un ciclista bravo e onesto e ora andiamo tutti da lui..
ovviamente spargiamo la voce, la pubblicità negativa non aiuta di certo, soprattutto di 'sti tempi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo