AAA cercasi consiglio

Prima di tutto un sincero saluto a tutto il forum, che lurko da quando mi sono appassionato a questo bellissimo sport (7 mesi), ora è giunto il momento di chiedervi personalmente un consiglio sul primo acquisto di una mtb che utilizzero principalmente per uscite su percorsi misti (sterrato, breccino, ecc. ecc.) su lunghezze di 40/50 km (a volte oltre).
L'idea è quella di una mtb che sia versatile su tutti i percorsi e abbastanza comoda, visto che le mie sono sostanzialmente escursioni turistiche ........ poi sapete ... ogni tanto parte l'embolo e si affronta qualche tratto di discesa in sterrato mollando un po :mrgreen:.
Girando da qualche sivende mi hanno proposto queste:

Giant Anthem 2
Specialized S.J. FSR comp.
Specialized Epic 2008 a 1850 €

Che ne pensate ?, il mio bgt. può aggirarsi sui 2500/2700 €
vi ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi.
 

Avevo già visto qualcosa della Canyon ottimo rapporto qualità/prezzo ho sempre letto nel forum se non erro, in effetti è un'ottima bici anche se il mio giudizio non è dei più attendibili.
La scelta di una Specialized la escluderesti ? esteticamente a me è sempre piaciuta, anche se ovviamente non dovrebbe essere la componente principale per una scelta di questo tipo ..... vi sono altri casi invece su cui si potrebbe discutere :))):.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dovresti linkare il modello in modo che chi legge può aiutarti agilmente!

Comunque in linea di massima io sono un sovversivo, non mi piacciono i marchi tradizionali ^^
Stimo invece quelle case che utilizzando politiche di vendita alternative riescono offrire ottimi prodotti a prezzi più umani

Hai guardato se hai un rivenditore cube nelle vicinanze?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io, in prima battuta valuterei molto attentamente Canyon, se poi preferisci, per questioni di interventi meccanici e di assistenza immediata di acquistare i un negozio "fisico" allora ti consiglio la Stumpj essendo una delle bici più versatili in assoluto... niente benissimo ma tutto bene....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Prima di tutto un sincero saluto a tutto il forum, che lurko da quando mi sono appassionato a questo bellissimo sport (7 mesi), ora è giunto il momento di chiedervi personalmente un consiglio sul primo acquisto di una mtb che utilizzero principalmente per uscite su percorsi misti (sterrato, breccino, ecc. ecc.) su lunghezze di 40/50 km (a volte oltre).
L'idea è quella di una mtb che sia versatile su tutti i percorsi e abbastanza comoda, visto che le mie sono sostanzialmente escursioni turistiche ........ poi sapete ... ogni tanto parte l'embolo e si affronta qualche tratto di discesa in sterrato mollando un po :mrgreen:.
Girando da qualche sivende mi hanno proposto queste:

Giant Anthem 2
Specialized S.J. FSR comp.
Specialized Epic 2008 a 1850 €

Che ne pensate ?, il mio bgt. può aggirarsi sui 2500/2700 €
vi ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi.

Sicuramente la FSR, che tra le tre è la più comoda, essendo un genere di bici diverso, non studiato per l'agonismo. Tra l'altro costa molto meno del budget che hai a disposizione, ci aggiungi un paio di ruote come si deve e sei a posto.
 
Sicuramente la FSR, che tra le tre è la più comoda, essendo un genere di bici diverso, non studiato per l'agonismo. Tra l'altro costa molto meno del budget che hai a disposizione, ci aggiungi un paio di ruote come si deve e sei a posto.

Ricapitolando .... Canyon in prima battuta ed in alternativa la S.J. FSR Comp. corretto ?, quali cerchi eventualmente mi consiglieresti ?.

Di questa Canyom che ne pensate ?
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=797

P.s. Nessun problema riscontrato da voi per l'acquisto della Canyon ?
Grazie a tutti
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ricapitolando .... Canyon in prima battuta ed in alternativa la S.J. FSR Comp. corretto ?, quali cerchi eventualmente mi consiglieresti ?.

Di questa Canyom che ne pensate ?
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=797

P.s. Nessun problema riscontrato da voi per l'acquisto della Canyon ?
Grazie a tutti

avendo maggiore escursione sicuramente ti troveresti meglio nel veloce magari sconesso....io valuterei anche magari una nerve AM che anche se ha 140mm di escursione pesa pochissimo e ti permette di fare più agilmente tutto e di eventualmente osare qualcosa di più nel tecnico dove con le altre ti pianti :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ricapitolando .... Canyon in prima battuta ed in alternativa la S.J. FSR Comp. corretto ?, quali cerchi eventualmente mi consiglieresti ?.

Di questa Canyom che ne pensate ?
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=797

P.s. Nessun problema riscontrato da voi per l'acquisto della Canyon ?
Grazie a tutti

E' ottima, e ha già un bel paio di ruote tubeless. Per le problematiche legate all'acquisto Canyon prova a vedere nella sezione apposita, ma ti anticipo che il problema principale potrebbe essere il tempo di attesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo