Cerco volenterosi che sabato 30 c.m. abbiano voglia di spupazzarsi 60 Km e 1700m di dislivello da La Brigue (valle Roya) fino al monte Saccarello. Al più presto posterò maggiori info. Cià
Cerco volenterosi che sabato 29 c.m. abbiano voglia di spupazzarsi 60 Km e 1700m di dislivello da La Brigue (valle Roya) fino al monte Saccarello. Al più presto posterò maggiori info. Cià
Esatto, Sanson, Collardente, Passo Tanarello, cima Saccarello, rifugio s.Remo e ritorno. Più tardi riporterò la descrizione dettagliata, tratta dal libro di Gianfranco Suda, blu edizioni, pagina 184...
Domenica non ero a Monesi, ma due sabati fa ho fatto la 'tua' balconata, da Eca a Quarzina, era tutto fradicio, (inoltre dalle 12 alle 14 ha piovuto, per fortuna ero a Villaro a fare pranzo), ho così imparato a mie spese perchè tutti gli itinerari consigliano di partire da Chionea, prima il sentiero è molto impervio...
scusate se mi intrometto .....
Ciao Marco e ciao DiVO (complimenti per la bici).
Ho visto la mappa ed è un bel giro, però se volete fare un po' di discesa tecnica, ma non troppo, lontano dalle strade sterrate, avete la possibilità, subito dopo il passo di Collardente, in direzione del passo Tanarello di scendere a sinistra verso N.S. de Fontaines su sentiero. C'è una palina indicatrice sul ciglio strada (che vedrete sicuramente quando passate in salita) e il sentiero comincia sulla sinistra della strada un po' erboso e poi via via si modifica per finire pietroso proprio sopra la chiesa. E' indicato sulle cartine dei percorsi Mtb della Valle Roya. Ora vi cerco il link e lo posto.
Ciao e buon divertimento.
eccovi il link:
http://www.vtt-haute-roya.com/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=34
il sentiero che dico io è il n. 22 (fatto 2 anni fa con una rigida, scendendo a piedi in qualche tratto)
potreste fare anche il 23, ma non l'ho mai fatto e non so com'è.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?