A tutti i rueentinainer in monomarcia...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
... sono in preda a un bel casotto mentale;

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4891561#post4891561[/URL]

qui ci sono i miei pensieri un pò riordinati, qui cmq entro nella tana del lupo, ovvviamente di parte :medita:, per saperne di più riguardo le singlespeed
da tuentinine

Si può vivere unicamente in monomarcia?? si è davvero così limitati senza mille mila pignoni, senza essere dei PRO ma solo dei sgambatori della domenica? quelli che per inciso escono di casa in bici e si fanno una uscita mista asfalto-sterrato di una 50ina di km???

Diamine, mi attirano troppo.....
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ti do un pò di numeri:

ad oggi ho 3300km e circa 70'000 mertri di dislivello, di cui 1800 in singlespeed (abito in valle d'aosta) , 1300 in bdc (che uso prevalentemente per scaricare o per uscite brevi in pausa pranzo) e gli altri con la full....

i giri che mi danno più soddisfazione sono i lunghi in SS, come questo, ineguagliabili in tutto e per tutto... certo, devi avere la gamba allenata per usare solo quella, e una buona attitudine mentale per startene in piano a frullare rapportini senza raggiungere velocità decenti...
ma se entri nella dimensione SS alla fine, non ne farai più a meno, e ti ritroverai a faticare meno che con i cambi.

so che sembra impossibile, ma alla lunga è proprio così!
 

mogiorace

Biker popularis
2/4/11
80
-1
0
piemonte
Visita sito
Boh .....è veramente questione di abitudine......Prima non ci pensavo neppure,, ora , cerco sempre l'occasione di uscire in SS
Sia chiaro, se tu sei una che ama la varietà dei percorsi , senza "ALCUNA" preclusione, la ss non può essere la risposta assoluta, almeno in montagna, e senza accettare qualche volta di spingere.
Se tu accetti il monomarcia, come una incredibile maniera di allenarti e di confrontarti con le tue possibilità, oltre ad essere una piacevolissima via per eliminare manutenzioni e regolazioni in eccesso.....hai trovato la tua strada.
Io pedalo ormai da mesi la mia Jeff Jones spaceframe, con ruotona da 3,8 anteriore e vado ormai su tutti i miei classici percorsi collinari e montani di allenamento....Ieri sono stato tentato di usarla in gara alla Tour dell'Assietta...ma viste anche le condizioni meteo...ho desistito
Comunque è una droga simile alle prime volte che uscivo in 29er.....oggi, se devo uscire e non ho una 29 a disposizione , piuttosto che usare una 26...sto a casa...
a breve anche per il ss...provare per credere!!!!:hahaha::hahaha:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la ss speed è vero, regala una bella sensazione di semplicità, e vedere il manubrio privo di cavi e cavetti è una bella sensazione. Ottima per percorsi collinari e pianeggianti ma proibitiva in altri ambiti, a meno di nn avere le gambe d'acciaio.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
si si, quel che mi attira è proprio l'idea di aver un qualcosa di diverso, e prednere una strada diversa.... ho fatto qualche sporadica esperienza in SS, ma abbastanza credo x convincermi che mi possa piacere!!!

Ovviamente, 29er con la fork rigida!! oltre all idea di ciò, mi attira anche il fatto che ho una bici semplice, minimalista, e che richiede molta meno manutenzione (non ha nulla in pratica..)

Spero di esser pronto x una esperienza simile... :D

Troppo radicale? boh, se non me la prendo non lo saprò mai.. ma sono sempre più convinto che possa essere una strda ottima x me.. :)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
si si, quel che mi attira è proprio l'idea di aver un qualcosa di diverso, e prednere una strada diversa.... ho fatto qualche sporadica esperienza in SS, ma abbastanza credo x convincermi che mi possa piacere!!!

Ovviamente, 29er con la fork rigida!! oltre all idea di ciò, mi attira anche il fatto che ho una bici semplice, minimalista, e che richiede molta meno manutenzione (non ha nulla in pratica..)

Spero di esser pronto x una esperienza simile... :D

Troppo radicale? boh, se non me la prendo non lo saprò mai.. ma sono sempre più convinto che possa essere una strda ottima x me.. :)
senti, fai una bella cosa:

clicca QUI
ti iscrivi, vieni su, e ti fai la gara con la mia one xl

secondo me sei pronto per la SS e potresti avere il battesimo del fuoco proprio nell'occasione giusta!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Oltre a essere un alieno con i pedali sei anche una persona incredibile Yoda!!! :)))))))))))))

Grazie tantissime per l'offerta, ma già x quella data sono all'estero x motivi di studio... :(

figata anche il premio in palio per il vincitore.. :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo