A tutti i possessori di Nerve xc 6!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni ordinato una Nerve XC 6.0, approfittando degli sconti di Canyon.
Avrei bisogno di sapere se i mozzi dei Mavic Crossride di serie sono con attacco disco a sei fori oppure center lock. Ho mandato una mail a Canyon ma non mi hanno risposto... Voglio infatti sostituire le Mavic con le mie Fulcrum Red Metal 1, che hanno mozzi a sei fori. Qualcuno mi può aiutare? grazie.
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
sei sicuro? sul sito di Mavic mi pare di aver capito che i Crossride siano prodotti con disco center lock...

Da questa foto postata da un utente del forum mi pare proprio che il fissaggio del disco non abbia alcuna vite...
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
si, dovrebbero essere viti torx. Comunque oggi mi ha risposto Annalisa di CI e mi ha confermato che il sistema è a 6 viti.
Detto questo: prime impressioni con la XC 6.0??!!

Oggi ho fatto un'uscita di una 50ina di km, saggiando un pò tutti i percorsi: asfalto, sterrato, buche, sassi, mulattiere ecc.
Mi sono portato dietro la pompetta degli ammortizzatori, perchè ancora non sono riuscito a settare bene la forcella Reba.
Mi sembra piuttosto rigida e non ammortizza per nulla le asperità lievi. L'escursione massima che sono riuscito ad ottenere è 80mm, e l'ho gonfiata rispettando la tabella riportata sullo stelo...boh forse sbaglio io qualcosa:nunsacci:
Con l'ammortizzatore invece credo di aver trovato la giusta regolazione.
La bici va molto bene su sterrato e su terra, ma non gradisce invece l'asfalto sopratutto se c'è il brecciolino, i tasselli molto pronunciati dei Nobby Nic da 2,25 perdono facilmente aderenza, e bisogna fare molta attenzione.
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Mi sembra piuttosto rigida e non ammortizza per nulla le asperità lievi. L'escursione massima che sono riuscito ad ottenere è 80mm, e l'ho gonfiata rispettando la tabella riportata sullo stelo...boh forse sbaglio io qualcosa:nunsacci:

Per renderla più sensibile ai piccoli urti dovresti sgonfiare un po' la camera positiva, lasciando invariata la negativa (che a quanto ne so serve ad evitare l'affondamento dovuto alla pedalata).

La bici va molto bene su sterrato e su terra, ma non gradisce invece l'asfalto sopratutto se c'è il brecciolino, i tasselli molto pronunciati dei Nobby Nic da 2,25 perdono facilmente aderenza, e bisogna fare molta attenzione.

I Nobby sono coperture da sterrato, su cui rendono alla grande, ma vedrai che sgonfiandoli un po' terranno molto meglio anche su asfalto.
 

Nikke@78

Biker popularis
10/6/10
58
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi non vedo l'ora che arrivi...:i-want-t:
che ne dite se utilizziamo questa discussione per scambiarsi pareri, informazioni e suggerimenti su messa a punto, manutenzione (e tutto quello che ci passa per la mente) della Nerve XC 6.0?? :spetteguless:

ciao! :celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
I Nobby sono coperture da sterrato, su cui rendono alla grande, ma vedrai che sgonfiandoli un po' terranno molto meglio anche su asfalto.

Attenzione a non sgonfiarli troppo che io in 2 uscite ho già pizzicato 2 volte :mrgreen:

Ragazzi non vedo l'ora che arrivi...:i-want-t:
che ne dite se utilizziamo questa discussione per scambiarsi pareri, informazioni e suggerimenti su messa a punto, manutenzione (e tutto quello che ci passa per la mente) della Nerve XC 6.0?? :spetteguless:

ciao! :celopiùg:

Per me va bene...
Inizio io parlando della sella.
Volevo chiedere a chi già la possiede in che condizioni è la vostra qbik..la mia dopo la prima uscita (uscita di 10km su asfalto a dir tanto) era già rovinata!
Per la comodità mi trovo bene ma dal punto di vista estetico ora è veramente messa male!:nunsacci:
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Attenzione a non sgonfiarli troppo che io in 2 uscite ho già pizzicato 2 volte :mrgreen:



Per me va bene...
Inizio io parlando della sella.
Volevo chiedere a chi già la possiede in che condizioni è la vostra qbik..la mia dopo la prima uscita (uscita di 10km su asfalto a dir tanto) era già rovinata!
Per la comodità mi trovo bene ma dal punto di vista estetico ora è veramente messa male!:nunsacci:

io ho la q bik con foro sulla bdc e dopo 1000km e' ancora nuova!!misteri...:medita:
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Come vi trovate con la lunghezza? Io mi ci sento un pò "corto".
La bici di serie infatti, è fornita con attacco Syntace da 90 e reggisella Iridium con zero arretramento, risultato: sulla vecchia bici avevo punta sella-centro manubrio 54, e sulla Canyon 52.:nunsacci:
(la mia è una M)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Come vi trovate con la lunghezza? Io mi ci sento un pò "corto".
La bici di serie infatti, è fornita con attacco Syntace da 90 e reggisella Iridium con zero arretramento, risultato: sulla vecchia bici avevo punta sella-centro manubrio 54, e sulla Canyon 52.:nunsacci:
(la mia è una M)

Io mi trovo bene ma non posso fare confronti perchè è la mia prima vera mtb

Questa è la mia sella :omertà:



p.s. tra l'altro mi sono accorto stamattina che ho la ruota posteriore bucata, trovata la spina...
Con questa foratura sono 3 in 2 uscite, sono un po' sfortunato :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo