a tutti i padri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
E bravo il papi, come ti capisco,è successo anche a me di dover rinunciare al giro con gli amici, come si fa a dire di no a quegli occhi, ciauz
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Arrivano gli SMS "uscita alle 13:40?" Gli amici mandano il loro richiamo. Io finalmente dopo un anno riesco a ritagliarmi l'oretta che serve...
Ma due occhi marroni e profondi, spalancati chiedono: "Usciamo insieme?"
Ok rinuncio agli amici e....


Ciao, non ci sono parole, i figli e poi i nipoti, sono TANTA ROBA:il-saggi:
Auguri per tutti :medita: Buona Pasqua:smile:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
sai che soddisfazione quando uscira lui con te, quando gli potrai insegnare quello che sai, e non solo di mtb, ma di vita.... credimi
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
So benissimo anch'io cosa significano quegli occhioni... Io ne ho 2 coppie che mi fissano e che, senza chiedermi nulla, "mi costringono"" al piede a terra! Gabriele e Nicola ormai hanno raggiunto quell'età nella quale vogliono assaporare la libertà (hanno 10 e 8 anni): vogliono andare da soli al parco per giocare con i loro amici, vogliono andare da soli a scuola (ovviamente in bici!!), da soli vogliono andare all' edicola per comprarsi le figurine.... Ormai sono dei piccoli ometti che se la cavano da soli. Però.... però vogliono il loro papà (quando sono a casa) che li porti a Judo e che stia lì in palestra a guardarli mentre fanno le loro evoluzioni sul tatami. E ad ogni evoluzione eseguita mi cercano con lo sguardo come per dirmi:"hai visto papà come sono bravo?" e si sentono orgogliosi per quello che hanno fatto. Non parliamo poi di quando si va a qualche gara... Capace che si brucia tutta la domenica in giro per la provincia e... addio uscita con la Rossa! Ma ragazzi che soddisfazione! Vedere i propri terremoti tutti accaldaldati con il viso paonazzo per lo sforzo e l'impegno profusi, contendersi la vittoria in un incontro. Non importa vincere, l'importante è divertirsi e dare il meglio! E il "loro meglio" mi riempie di soddisfazione: "SODDISFAZIONE DI PADRE" !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kisso and spiri
Arrivano gli SMS "uscita alle 13:40?" Gli amici mandano il loro richiamo. Io finalmente dopo un anno riesco a ritagliarmi l'oretta che serve...
Ma due occhi marroni e profondi, spalancati chiedono: "Usciamo insieme?"
Ok rinuncio agli amici e....

... eh eh eh ... da sabato 31.03.2012 io sono in questa situazione !!! ............................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ultimamente mi guardo in giro e vedo molti papa' con i loro figli. moltissimi di piu rispetto a 30 anni fa. credo che la rivoluzione "maschile" stia finalmente avvenendo. finalmente i papa' fanno i papa' (e non i "mammo" come dice qualche giornalista ...). la figura del papa' affettuosa e premurosa e' ormai una cosa normale oggi. e' una bellissima cosa questa. prima i papa' lavoravano e basta (la maggior parte) e lasciavano alla mamma le cure dei propri figli. forse dobbiamo ringraziare per questo le mamme e le mogli che ci hanno "educato" a questo, a scoprire il nostro lato di "papa'".
ora manca solo che vengano fatte delle leggi (vere) per avere una vera paternita' e permettere cosi alle mamme di continuare a fare le donne con la loro vita personale.
sono piccole rivoluzioni che migliorano la nostra societa'. quelle dal basso poi sono le migliori!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ultimamente mi guardo in giro e vedo molti papa' con i loro figli. moltissimi di piu rispetto a 30 anni fa. credo che la rivoluzione "maschile" stia finalmente avvenendo. finalmente i papa' fanno i papa' (e non i "mammo" come dice qualche giornalista ...). la figura del papa' affettuosa e premurosa e' ormai una cosa normale oggi. e' una bellissima cosa questa. prima i papa' lavoravano e basta (la maggior parte) e lasciavano alla mamma le cure dei propri figli. forse dobbiamo ringraziare per questo le mamme e le mogli che ci hanno "educato" a questo, a scoprire il nostro lato di "papa'".
ora manca solo che vengano fatte delle leggi (vere) per avere una vera paternita' e permettere cosi alle mamme di continuare a fare le donne con la loro vita personale.
sono piccole rivoluzioni che migliorano la nostra societa'. quelle dal basso poi sono le migliori!

Quoto al 100%, purtroppo i nostri padri (parlo del mio, ma penso che siamo in molti con lo stesso "vissuto") non si comportavano con noi come noi padri odierni lo facciamo con i nostri figli... Fattori culturali (L'UOMO pensava al lato "materiale" della vita familiare, mentre accudire i figli era considerato "roba da donne"), impegni lavorativi (in genere le madri erano casalinghe e i padri lavoravano), impedivano ai nostri padri di condividere le nostre esigenze di figli. Oggi come dici tu è in atto una piccola rivoluzione maschile che ci porta (fortunatamente) a vivere i nostri figli in modo pieno. Purtroppo in Italia siamo abbastanza indietro rispetto a molti altri Paesi (soprattutto del nord europa) per quel che riguarda i "diritti di padre" ( ma anche per i "diritti di madre") o per le "pari opportunità" tra madre e padre. Vi faccio uno stupido esempio me che rende bene l'idea: negli USA tutti i bagni pubblici sono provvisti di fasciatoi per il cambio del pannolino al bebè sia nel bagno delle donne che in quello degli uomini.. Stupido esempio, ripeto, ma che la dice lunga su come in altri posti viene considerata diversamente da noi la figura di padre
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Arrivano gli SMS "uscita alle 13:40?" Gli amici mandano il loro richiamo. Io finalmente dopo un anno riesco a ritagliarmi l'oretta che serve...
Ma due occhi marroni e profondi, spalancati chiedono: "Usciamo insieme?"
Ok rinuncio agli amici e....

Si allungano le giornate ed io cerco di uscire la mattina presto per tornare e passare la giornata in famiglia o subito dopo pranzo quando il piccolino "dovrebbe fare la nanna" (anche se ho il pranzo sullo stomaco)!
Però è più piccolo della tua, ha solo 2 anni e tra pochi mesi mi arriva la seconda... spero di non dover appendere la bici al chiodo e tirarla giù tra 15 anni!

... eh eh eh ... da sabato 31.03.2012 io sono in questa situazione !!! ............................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Tanti auguri!!!


... Vi faccio uno stupido esempio me che rende bene l'idea: negli USA tutti i bagni pubblici sono provvisti di fasciatoi per il cambio del pannolino al bebè sia nel bagno delle donne che in quello degli uomini...

A cacchio non lo sapevo.. tanta cacca per tutti allora! Auguri a tutti i Papà!
o-o
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
è una delle mie piccole principesse.
Riempiono di gioia, di preoccupazioni e non solo.
La grande (7 anni) è quella della foto.
La piccola (5) sta levando le rotelle...
Che padre orgoglione....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. negli ultimi anni ad accompagnarmi nelle mie uscite c'è stato Andrea a farmi compagnia, anche perchè la moglie non vuole che me ne vada in giro per boschi da solo... ultimamente il ragazzo (causa età) mostra segni di annoiamento per la bici ma incomincia sua sorella, forse un po' per gelosia a chiedermi di portarla per boschi.

Vedremo cosa ne verrà fuori appena finisce la scuola e avremo un po' più di tempo tutti
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sono venti giorni che non riesco a salire in bici, ogni volta che mi libero un attimo salta sempre fuori una rogna!
Chiedessimo tanto: un paio d'ore ogni tre- quattro giorni, e sembra che vuoi la luna!
C'è niente da fare: i figli (figlie, nel mio caso) richiedono la gran parte del nostro tempo libero, e il costo che dobbiamo pagare sembra alto: però quello che riceviamo in cambio vale molto di più....
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
...e quando a 6 anni ti dice che 12 km sono pochi e bisogna farne di più??
...e la sera invece di segnare solo i km fatti dal papà sul calendario con il solito pennarello verde ne segna altrettanti in rosso e dice "a fine mese vediamo chi ne ha fatti di più"??
...ed il piccolo di 5 anni che ha da poco tolto le rotelle dice "quest'estate esco con voi"??
insomma, potremmo dire che qualcosa ai ns figli abbiamo insegnato!!
 

Allegati

  • 25032012287.jpg
    25032012287.jpg
    64 KB · Visite: 9
...e quando a 6 anni ti dice che 12 km sono pochi e bisogna farne di più?? ...e la sera invece di segnare solo i km fatti dal papà sul calendario con il solito pennarello verde ne segna altrettanti in rosso e dice "a fine mese vediamo chi ne ha fatti di più"?? ...ed il piccolo di 5 anni che ha da poco tolto le rotelle dice "quest'estate esco con voi"?? insomma, potremmo dire che qualcosa ai ns figli abbiamo insegnato!!

... ohi ohi ohi ... fra un pò ti monta le rotelle nella tua bike !!! ....................................... :rosik: :rosik: :rosik:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
466
65
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ecco il mio di 4 anni e mezzo!!! ieri notiziona x poco non mi prendeva un coccolone è in arrivo il secondo/a!!!!! Ancora mi devo riprendere!!!! Comunque Meraviglioso....... e tanta cacca.:smile::smile: Un Abbraccio a tutti i Papà Biker. Ciaooo:cucù:
 

Allegati

  • caffa 003.jpg
    caffa 003.jpg
    63 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo