A quanto la comprereste ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

maxITR

Biker tremendus
Di questi tempi le bici si svalutano tantissimo,specialmente se sono 26. Io non ti dico un prezzo perchè non ne ho idea di quale potrebbe essere,ma credo che chiunque ti farebbe offerte basse. Secondo me dovresti fissare un prezzo confrontandolo con altre Strive in vendita (se ci sono).
Nel 2009 avevo comprato una Torque che all'epoca stava sui 2800 euro di listino,dopo un anno e mezzo l'ho venduta a 2300 (prezzo NON trattabile,venduta in due giorni)...ma era un altro periodo e ora con i nuovi formati le 26 perdono tantissimo.
Mio cognato aveva una Cube stereo da 26 presa nel 2012 a mi pare che stava a 2300 di listino,in due anni l'ha usata 3 volte e ha dovuto venderla a un prezzo stracciato di 1000 euro,la bici era NUOVA! Pensare che il compratore gli aveva offerto 800 euro al telefono ma dopo averla vista non ci ha pensato due volte e ha fatto un ottimo affare viste le perfette condizioni.
Questo per farti un paio di esempi su quale era e qual'è il mercato attuale

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.637
3.642
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e non si svalutano solo le 26... mi sembra che il mercato dell'usato sia difficilissimo per chi vende adesso... vi lascio immaginare le proposte che ho avuto per il mio devinci Atlas 29... telaio da 2000 di listino... se voglio venderlo devo svenderlo.

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io penso che oltre 1500€ nun ce la fai a prenderli...
più che altro per il 9v, per la forcella (tutti vogliono la pike ora!) e ovviamente per 26" (sono nella stessa barca )

se riesci a venderla base magari ci guadagni (il reverb non passa di moda ed è richiesto)

prendi comunque con le pinze quello che ti sto dicendo...io la Lapierre (trail da 120mm) che costava 3300€ nel 2012 +400€ di upgrade e montata molto bene, ora a 1500€ trattabili non se la caca nessuno

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Visto che chiedi un parere, ti dico il mio.
Ho dato una rapida occhiata alla bici (non ci ho perso ore, quindi prendi i commenti come una "prima reazione" di chi legge l'inserzione).
Dopo aver letto mi sono venute in mente queste 2 cose e spero ti possano essere utili:

1) non cercare di venderla in 2 diverse configurazioni; vendila nella configurazione base e tieni gli upgrade; se ti serviranno li utilizzerai nuovamente; se no, li rivenderai a parte; perchè gli upgrade sono un pò come gli optional di un'auto (quando la compri nuova te li fanno pagare un botto, quando la rivendi è come non averli); e se ci pensi non è proprio sbagliato, perchè ciascuno vuole il piacere di scegliere i suoi upgrade / optional (trovare quello che valorizza proprio quelli che hai scelto tu non è banale)

2) nella versione base io dubito che riuscirai a venderla a più di 1000 Euro; i motivi li ha spiegati bene [MENTION=24657]maxITR[/MENTION]; non sarei stupito se le offerte che stai ricevendo sono intorno a 700-800 Euro circa; le 26" sono in ribasso ... chi compra lo sa e conta di fare un buon affare, accettando di acquistare un oggetto in ribasso di attenzione; le 26" è il momento di comprarle, non di venderle (a meno che uno non voglia essere "alla moda" si possono trovare ottimi affari, ricordandosi che fino a qualche anno fa tutti pedalavano una 26" ... e che a parità di prezzo è meglio una 26" montata XT che una 29" montata Alivio ... a mio modestissimo avviso).

In bocca al lupo per la vendita.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

1500? Secondo me è quasi impossibile.
A 1500 (o poco più) probabilmente si può portare a casa una Strive del 2014 full XT:
http://www.subito.it/biciclette/canyon-strive-al-8-0-feb-14-modena-110363291.htm
(la prima che ho trovato con una ricerca di 2 minuti)

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Siamo messi bene allora

no comunque 1500 era il tetto massimo nel caso qualcuno innamorato del modello, colore ecc volesse a tutti i costi la tua bici.

Mettendemi nei panni di uno che la vuol comprare, ti offrirei 700/800 (che nell'eventualità avresti dovuto prontamente aumentare a tuo favore)

Dipende poi quanta fretta/voglia/necessità hai di venderla

conta però che a pezzi potrebbe venire:
170€ il telescopico
30€ le gomme
200€ la forcella
50€ la sella
20€ pipa
25€ manubrio
150€ gruppo (ipotetico)
150€ cerchi
150€ telaio+ammo
70€ freni elixir

più o meno sei su quesi soldi...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sten , io ci sono già passato, le 26 stanno diventando difficili da vendere e l'80% dei contatti che ho avuto io erano squattrinati che pensavano di pagarmi con noccioline . Se hai fretta di vendere credo che non puoi chiedere + del 50% del valore iniziale e se hai pazienza forse recuperi un centone in +.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

No, fretta fortunatamente non ne ho.
Il mio limite massimo è venderla per la fine maggio in tempo per confermare o meno l'acquisto della Spectral.
E fortunatamente ho dato un colpo in testa alla scimia per farle capire che se non la vendo la Spectral non si compra

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Bhè... 150 euro per telaio e ammo e 200 per la forca mi sembrano prezzi eccessivamente bassi non trovi ??

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Condivisibile quello che dici.
Probabilmente la cosa migliore è venderla in versione "base" e a parte gli upgrade
Fortunatamente le offerte sono state cmq superiori ai 700/800 euro da te citati; piuttosto che venderla a quel prezzo me la tengo ancora due stagioni e poi la vendo a 500/600 euro molto più facilmente

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Oltre i 1500 sarebbe troppo bello

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Ovviamente un giro in rete per capire com'era la situazione prezzi l'ho fatto: bisognerebbe però farlo tutti i giorni per vedere i prezzi, se le hanno vendute o meno e se la taglia S è disponibile sul mercato o no

Il resto del discorso non fa una piega: chi va sulle 26 riesce a fare davvero degli ottimi affari

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

maxITR

Biker tremendus
Non si può pretendere tanto dal mercato attuale. Secondo me quando si compra una bici bisogna valutare di tenerla e godersela il più possibile,ma se non si è contenti del mezzo,venderla dopo pochi mesi prima che si svaluti.
Il punto è che i produttori ne inventano ogni anno di nuove che fanno gola a chiunque,ed è questo che fa business.
Anch'io penso spesso di vendere la mia che ha 3 anni,ma con tutte le tipologie e nuovi formati che ci sono,dove non si sa mai cosa sciegliere,posticipo sempre un eventuale nuovo acquisto.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...purtroppo l'italiano medio è molto più "fashion victim" rispetto ad altri europei ed è inoltre convinto che il diametro ruota conti più del manico

E non basta, quando va in negozio e gli offrono una bici a 4000-5000 euro dice pure che è un affare ma quando gli chiedono 1500 euro x una bici pari al nuovo di due o 3 anni montata bene con cui ci si può divertire x altri 2 o 3 anni senza problemi la snobba. Io x problemi di tempo in bici non faccio + di 1200 km/anno di cui "duri" meno della metà , in inverno sta in garage e le mie bici le ho sempre vendute in ottime condizioni x sfizio + che x necessità ma una delle ragioni è sempre stata quella di riuscire a vendere la bici ad un prezzo onesto prima che diventasse invendibile x il nostro "palato fine". Comunque lo stesso problema vale x il mercato dell'auto, un ragazzo che ho conosciuto in un concessionario dove sono andato a vedere un'auto mi diceva che in Italia un usato con 100000 Km e diffcile da vendere mentre in Germania la stessa auto si vende senza troppi problemi, non parlo di utilitarie ma comunque ma il concetto è quello.

Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Si in effetti hai ragione: il più delle volte cambiamo la bike solo per sfizio ( e mi ci metto di mezzo io per primo ).
Personalmente il concetto del rivenderle prima che diventino invendibili lo faccio anch'io e l'ho applicato vendendo l'anno scorso la mia front da 26 di due anni.
Però giuro che non avrei mai pensato che in un anno, dicasi uno, le bike da "enduro" escursione 160 ma 26 diventassero quasi invendibili salvo svenderle
Viceversa sta tirando il "settore" delle full da 26 con prezzo sui 500/600 euro.
Molti che si avvicinano e che non possono/vogliono spendere molto.
In pratica è più facile vendere una full di 6 anni, magari sfruttata e strapazzata, a 600 euro che una di 3 in ottime condizioni a 1300 euro

ps: per il discorso auto: da qualche anno io la cambio ogni 3 anni.
Ho fatti i conti "della serva" e alla fine conviene

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo