A quanto batte il vostro cuoricino?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sebaciccio

Biker popularis
22/9/03
84
0
0
treviso
Visita sito
Così, per curiosità, qual'è la frequenza cardiaca che di solito mantenete in un allenamento un po' prolungato? Capisco che la domanda è generica, ma diciamo quella che potreste avere facendo un centinaio di km di pianura con una bici da corsa a 28/30 kmh di media (senza scia!). Per quel che mi riguarda sono tra i 140 e 150 bpm.
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
sebaciccio ha scritto:
Così, per curiosità, qual'è la frequenza cardiaca che di solito mantenete in un allenamento un po' prolungato? Capisco che la domanda è generica, ma diciamo quella che potreste avere facendo un centinaio di km di pianura con una bici da corsa a 28/30 kmh di media (senza scia!). Per quel che mi riguarda sono tra i 140 e 150 bpm.
non lo so, ci dovrei provare.
nelle uscite in mtb mediamente sto intorno ai 150 160 bpm, max 170.
solo una volta il cardio ha segnato 213 bpm dopo un salto sbagliato :!:
spero si sia trattato di un errore del sensore :smile:
ciao
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Un'uscita - tipo potrebbe essere questa. Qui vedi la mia sessione di spinning di ieri sera, comunque in MTB durante un'uscita vera escono valori simili se non maggiori.
Il tempo preso in considerazione è 1 h.
Tieni conto che comunque il battito cardiaco è un qualcosa di personale, dipende da molti fattori non ultimo l'allenamento, ma principalmente da caratteristiche che abbiamo da quando siamo nati.
Un confronto fra due atleti non si fa tramite il battito cardiaco.
Ti metto il grafico solo per darti un'idea.
 

sebaciccio

Biker popularis
22/9/03
84
0
0
treviso
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
Un'uscita - tipo potrebbe essere questa. Qui vedi la mia sessione di spinning di ieri sera, comunque in MTB durante un'uscita vera escono valori simili se non maggiori.
Il tempo preso in considerazione è 1 h.
Tieni conto che comunque il battito cardiaco è un qualcosa di personale, dipende da molti fattori non ultimo l'allenamento, ma principalmente da caratteristiche che abbiamo da quando siamo nati.
Un confronto fra due atleti non si fa tramite il battito cardiaco.
Ti metto il grafico solo per darti un'idea.

Però! Ti dai da fare, eh...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
sebaciccio ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
Un'uscita - tipo potrebbe essere questa. Qui vedi la mia sessione di spinning di ieri sera, comunque in MTB durante un'uscita vera escono valori simili se non maggiori.
Il tempo preso in considerazione è 1 h.
Tieni conto che comunque il battito cardiaco è un qualcosa di personale, dipende da molti fattori non ultimo l'allenamento, ma principalmente da caratteristiche che abbiamo da quando siamo nati.
Un confronto fra due atleti non si fa tramite il battito cardiaco.
Ti metto il grafico solo per darti un'idea.

Però! Ti dai da fare, eh...

si, in genere mantengo il ritmo di pedalata imposto dalla musica, e poi stringo poco alla volta guardando cosa indica il cardio, a volte voglio toccare il fuorisoglia, quindi stringo un po' di +...
 

Classifica mensile dislivello positivo