A quando le deca 2009?

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Ciao a tutti, sono riuscito a vendere la mia vecchia mtb e a settembre tornato dalle ferie ne prendero' una come si deve :-)
Ormai sono deciso per la rr 8.2, ora ho solo un dubbio...la decathlon quando presentera' i modelli 2009? A ottobre o dopo natale? Perche' l'unico appunto che farei alla 8.2 è il fattore estetico, magari i nuovi modelli saranno migliori in quel senso...che dite?

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono riuscito a vendere la mia vecchia mtb e a settembre tornato dalle ferie ne prendero' una come si deve :-)
Ormai sono deciso per la rr 8.2, ora ho solo un dubbio...la decathlon quando presentera' i modelli 2009? A ottobre o dopo natale? Perche' l'unico appunto che farei alla 8.2 è il fattore estetico, magari i nuovi modelli saranno migliori in quel senso...che dite?

La decathlon penso che faccia uscire i nuovi modelli a anno nuovo. generalmente verso gennaio o febbraio troverai scontati i modelli attuali...

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Sì, in genere si sa qualcosa anche prima (indiscrezioni, bici che compaiono a catalogo per un paio di giorni e scompaiono sul sito b!twin :-) ) ma le bici arrivano nell'anno nuovo. Se non perdi troppo tempo puoi vedere la nuova, valutare se il montaggio è migliorato e l'estetica ti piace, e poter scegliere tra la vecchia scontata e la nuova a prezzo pieno.
Intanto ti consiglio di andarla a vedere dal vivo la 8.2, perchè a me faceva quasi schifo vista nelle foto (formato francobollo) del sito, ma vista in negozio mi è piaciuta abbastanza da prenderla, la verniciatura è particolare e va vista di persona.
Intanto guarda questo post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2070358&postcount=3303
Ci sono le foto della mia "vergine" (vecchie ormai, ora ho sella bianca, manubrio flat ritchey wcs e manopole bianche), la luce non fa risaltare una mazza ma è sempre meglio della foto 2x1 cm del sito deca... :-)

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Grazie mille Alby, tu hai il brutto vizio di dire sempre cose molto utili! ;-) Perche' hai cambiato il manubrio, è molto più leggero il wcs? Che sella hai messo? Io stavo pensando di mettere la slr gel flow xc bianca! E finanze permettendo un bel paio di ruote xt :-)

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Grazie mille Alby, tu hai il brutto vizio di dire sempre cose molto utili! ;-) Perche' hai cambiato il manubrio, è molto più leggero il wcs? Che sella hai messo? Io stavo pensando di mettere la slr gel flow xc bianca! E finanze permettendo un bel paio di ruote xt :-)

Angel, anch'io come te ero indeciso. vado domani a comprare la 8.2 ed il prox mese metterò la sella xc gel flow SelleItalia bianca, proprio come te!!
Inoltre ho già preso due appendici corti ritchey da metterci.

P.S. quelle foto alby le ho finite a forza di guardarle!! :smile: in questi mesi non vedevo l'ora di metter da parte i soldi per poterla comprare...

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Abbiamo gli stessi gusti hehehe, anche io voglio prendere le manopole e le appendici della ritchey, sono proprio belle! Poi con la sella figa e qualche piccolo particolare penso che anche la rr8.2 possa diventare affascinante :-D

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Grazie mille Alby, tu hai il brutto vizio di dire sempre cose molto utili! ;-)

No no, partorisco anche un sacco di cazzate! L'abilità è non farle notare... :smile:

Perche' hai cambiato il manubrio, è molto più leggero il wcs?

Se avessi preso il rizer wcs il peso non sarebbe cambiato di un grammo (forse aumentato di 5, non ricordo esattamente). Però volevo passare al flat per abbassare un po' la presa, ed è anche più stretto: mi è andata bene (l'ho provato alla cieca) e ora mi va a pennello, come comodità e controllo.
Qualunque flat leggero mi andava bene, dove l'ho preso avevano il ritchey, e quindi... :-) Della marca mi interessa zero, è un tubo di alluminio rigonfiato al centro.

Che sella hai messo? Io stavo pensando di mettere la slr gel flow xc bianca! E finanze permettendo un bel paio di ruote xt :-)

Per adesso una c2 gel flow bianca, mi ci trovo bene. Dovevo prendere una slr (quella da 135g) ma l'acquisto è saltato, a settembre cmq la piglio.
Anch'io ho in programma le ruote, sempre in autunno. Le xt mi piacciono esteticamente e son buone, ma credo andrò su modelli con cuscinetti sigillati: conoscendomi, starei ad aprire i mozzi e pulirli una volta alla settimana, intollerabile se voglio anche andarci, in bici... :smile:

@angel

Io come manopole ho messo le funn combat grips, sono delle lock-on bianche con collarini nero lucido, sottili e dure, mi ci trovo benissimo (certo senza guanti imbottiti ci sarebbe da pianger). Sono uguali alle varie odi ruffian, planet x etc... Nota negativa: il bianco si sporca a guardarlo (ma và?), e vale anche per la sella... :-)

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Sospettavo che la sella bianca si sporcasse in fretta...pero' essendo bianca la bici ammetterai che merita :-) ma che tu sappia è pelle bianca, o ha il lucido sopra tipo plasticoso? Mi dici qualche nome di ruote con cuscinetti sigillati? Le red metal 1 sono cosi'? Ultima domanda...pesano di piu' con i cuscinetti sigillati o non cambia nulla? E perche' hai messo il manubrio flat, cosa si guadagna abbassando la presa? Grazie :-D

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo