• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

a proposito di taglie e misure

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ven pom son andato dal mio si vende x mandare la mia fox a manutentare,
abbiamo ciciarato un po',
e in particolare della rip test bike che mi dara' da provare appena i boschi saran percorribili;
mi dice di provarla un attimo, visto che è una L (io in genere ho la M), per vedere come mi trovo:
gonfio le gomme, regolo ad occhio la sella,
esco, pedalo, riregolo la sella,
provo un paio di pieghe a 25-28 orari;
qualche svolta stretta,
non volevo + rientrare...
fa strano avere il manubrio alto...
morale...
rientro, misuro l'altezza della sella: è la stessa della scale!
mi son trovato tutto sommato giusto, mentre per es sulla scale L del mio socio notavo che era enorme.
Quindi, per esempio, se volessi una emd che taglia?? M??

PS la rip ha l'attacco manubrio da 90mm, io 110 sulla scale;
devo dire che il mio si vende mi ha parlato "bene", nel senso obiettivamente, delle 29...del tipo:
di vantaggi ne ha tanti, tra cui...li sapete già!!

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io altezza 177 cm, busto e braccia lunghe, taglia m con attacco 70 sopratutto per il tecnico ma anche un 90 non sarebbe male,distanza mc sella 72 cm, con una l non sarei stato comodo

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
taglia M.....

Concordo, ma non sei lontano dal limite e questo potrebbe presarsi ad interpretazioni legate all'attitudine e alla postura.

Ti faccio l'esempio di Gianluca, titolare di Pezzi di Bici, noto esperto 29er e uno dei primi punti vendita per esperienza e 'pezzi' venduti.

1,67 di altezza. Taglia S senza problemi.
Ha provato la JET M che in teoria sarebbe adatta a gente almeno 5 cm più alta e si è trovato addirittura meglio che con la S.

Quindi il fatto che tu ti sia trovato bene con una L ha senso, anche se molto probabilmete una M andrebbe ancora meglio per la tua biomeccanica.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Forse una componente soggettiva e possibile ma hai praticamente le mie stesse misure, in con una l proprio non mi ci vedo anche se a differenza tua non l'ho mai provata

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
Visita sito
Bike
Gas29
grassie raga!!!
appena tengo la rip un w-e vi faccio il mio report completo e vi dico della taglia.
Non è che, essendo la rip AM, prevede una guida più raccolta?
Sinceramente penso anch'io M, visto anche la presenza dei ruotoni!!!

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Scusate, avevo un dubbio in merito anche io.Sono alto 173 e cavallo di 84cm,attualmente pedalo su una Marin taglia 17 (un po piccola forse).Il mio telaio come da misure antropometriche dovrebe avere un top tube virtuale di 59 (oggi credo che per una corretta misurazione il top tube sia da prendere in considerazione maggiormente che il seat tube).Il mio dubbio è adesso, dopo aver letto il servizio su mtbworld di nov2008,la taglia.Meglio una S con top tube di 587mm o una M con top tube di 603mm?

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
Visita sito
Bike
Gas29
i miei dubbi aumentano
sab e dom ho avuto in prova la rip,
taglia L
io son 1,78m
distanza sella-movimento 74cm
distanza sella manubrio la vedete nelle foto.
secondo me ero seduto giusto...
è vero che la rip è da AM, quindi posizione raccolta...
mah...
datemi dei pareri/giudizi voi...
PS io prenderò una front sicuro...
aiuto!!!

Allegati

• rip_08.jpg
    50,6 KB · Visite: 24
  • rip_15.jpg
    57,1 KB · Visite: 20
  • rip_16.jpg
    56,9 KB · Visite: 27
  • rip_17.jpg