a proposito di pressione gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, possibilissimo non centri nulla.
Ma mi pare plausibilie che se c'e' un difetto, magari con la sola camera non avviene la deformazione perche' l'aria non si sinsinua sotto la parte lesa della gomma, col mantoggio tubeless invece l'aria passa dentro dove trova spazio, preme e scolla.
 

pantani87

Biker serius
buongiorno ragazzi a me invece è successa un'altra cosa strana....
ho comprato dei maxxis aspen 2.25 montati su cerchi in carbonio con canale da 25mm e fin qui tutto ok per 2 settinane......
un giorno decido di provare i salsicciotti barbieri quindi li infilo dentro e sembra tutto ok finché non provo la bici e le ruote girano tutte e due storte , poco ma abbastanza per essere instabile.... allora verifico la tallonatura che avevo fatto a 3bar circa ma è tutto ok...... tolgo per la disperazione i salsicciotti e indovinate un Po? le gomme nuove restano storte e quindi da buttare..... in pratica i salsicciotti gonfiati a 3 bar per la tallonatura come dicono loro mi hanno evidentemente rotto le tele dei copertoni nuovi..... cose dell'altro mondo...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Piu' facile si siano rotte montando i copertoni col la salsiccia dentro. Fa pressione, si deve forzare di piu'. Poi magari ha tallonato un po' violento ed e' stato il colpo di grazia, 3 bar son gia' tanti, ne bastano molto meno per tallonare.
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Una deformazione molto simile, sebbene non in maniera così evidente,
è capitata anche a me, quando ho rimontato due RaceKing 29x2.0 usati

e poi l'ho riscontrata anche su un nuovo Cross King 2.2 a Km. zero! :azz-se-m:
Ho appena preso due cross king 2.2. Protection. Speriamo di non avere lo stesso problema

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo