A proposito di eliche e...

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
...e Jet, questa è la bici che più mi interessa al momento:
jet9.jpg

Niner Jet9
in quel di Crested B. si hanno notizie su costi e disponibilità future ? o-o

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
...e Jet, questa è la bici che più mi interessa al momento:
jet9.jpg

Niner Jet9
in quel di Crested B. si hanno notizie su costi e disponibilità future ? o-o

In Niner sono alla 'Golden Master', come si dice nel mondo del software.
Significa che dopo varie release e modifiche il prodotto e' confermato e definitivo, quindi pronto per la produzione. Tutto cio' avviene normalmente tra la terza e la quarta versione, ovvero dopo un anno e mezzo di gestazione.
La definitiva avra' cable routing differente, colori rivisti, rinforzi modificati, cuscinetti al posto delle boccole e alcune altre modifiche minori.
Il tempo di consegna previsto per l'Italia e' aprile/maggio, il prezzo ancora una incognita, ma si pensa sostanzialmente allineato a quello della sua sorellina maggiore (RIP9).
La JET (Just Enough Travel) avra' 80 mm di travel (ideale per forcelle con corsa 80 mm e corrispondente grossomodo al feeling di una 100 mm da Xcountry.
Meno eclettica della RIP ma piu' performante quando si parla di competizione, la Jet dovrebbe pesare circa 350 grammi meno di una RIP9, ma, ancora una volta, aspettiamo i primi pezzi prima di sbilanciarci troppo.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
A me fa gola più che per competizioni come bici da epic ride. Leggera quanto basta (si dovrebbe riuscire a tenerla sui 13kg in taglia L) e con quel plus dato dai ruotoni che su percorsi sconosciuti non fa mai male.
Utilizzabile però con le gomme giuste anche per un utilizzo xc a tutto tondo.
Che dite?
:capitani:

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
A me fa gola più che per competizioni come bici da epic ride. Leggera quanto basta (si dovrebbe riuscire a tenerla sui 13kg in taglia L) e con quel plus dato dai rutoni che su percorsi sconosciuti non fa mai male.
Che dite?
che la bici in questione è bellissima, che il peso che vorresti raggiungere non dovrebbe essere una chimera visto quanto dichiarato per la rip9 nella prova letta su rivista, che l'uso che ne vorresti fare è la morte sua:))):
confesso una discreta scimmia per le 29:-((

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
A me fa gola più che per competizioni come bici da epic ride. Leggera quanto basta (si dovrebbe riuscire a tenerla sui 13kg in taglia L) e con quel plus dato dai ruotoni che su percorsi sconosciuti non fa mai male.
Che dite?

Eccola. La Golden Master (versione definitiva). Ma ricordate che non si vedra' fino a primavera inoltrata e non sappiamo ancora il prezzo. :-)

La vedete meglio ingrandita nel fotoalbum

Jet9_LimeGreen_058.JPG

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Eccola. La Golden Master (versione definitiva). Ma ricordate che non si vedra' fino a primavera inoltrata e non sappiamo ancora il prezzo. :-)

Beh, non ci sono grandi cambiamenti mi pare: zona sterzo fazzolettata e rinforzata e nuovo passaggio cavi. Strano sia diverso rispetto al rip9.
Il carro invece non ha il rinforzo davanti la ruota come il rip9, ma di lato tipo SantaCruz...cmq rispetto alla versione della prima foto sono piccolezze, vuol dire che erano già a buon punto.:-)

Mi piaceva nera però...speriamo...:-)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Piace molto anche a me ! :))):
Infatti avevo anche postato una bella foto di Interbike LasVegas nella sezione foto.
Se devo dire il mio parere, bello il fazzoletto di rinforzo, ma il passaggio cavi forse era più bello come nella prima versione.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
@Crested B

ma il peso? Ser Pecora parla di 13 kg ma da quanto avevo letto mi sembrava che quella vista alla Sea Otter fosse più leggera di almeno un kg.

Io ho parlato di 13kg per una L montata più o meno "umana". Quella della sea otter è montata "grammomaniacalmente"...su una taglia grande la vedo difficile cmq scendere sotto i 12kg.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
@Crested B

ma il peso? Ser Pecora parla di 13 kg ma da quanto avevo letto mi sembrava che quella vista alla Sea Otter fosse più leggera di almeno un kg.

Montata come si deve dovrebbe esser sotto i dodici. Ma potrebbe essere anche meno. A Sea Otter ne avevano una da sotto i dieci e mezzo, ma aveva le boccole e non i cuscinetti sigillati come questa.

La RIP9 si monta con la doppia piastra a 12 e mezzo con un X9 e senza roba strana.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Jet9_LimeGreen_058.JPG

La reincarnazione del "ramarro"!!!! :prega: Potrei interpretarlo come un segno del destino! :mrgreen:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
La reincarnazione del "ramarro"!!!! :prega: Potrei interpretarlo come un segno del destino! :mrgreen:

Ciao Sembola!
Tu non hai idea dal vivo quanto questo colore somiglia al Mantis Green. Il nome ufficiale di questo colore e' 'Kermit Green', quindi picchiamo molto vicini al ramarro!!
Come per la RIP, anche la Jet avra' un colore anodizzato senza sovrapprezzo, ma non so ancora quale sara': Ho visto delle Jet nere, altre Blu ed altre Oro anodizzato. Boh...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo