..a proposito di caschi...

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
dato che un topic recente si parlava di caschi mi è venuta la curiosità di sondare due questioni:

1) il vostro casco (non voglio sapere nè marca nè modello) deve avere necessariamente la visierina oppure come me (che faccio prevalentemente xc) utilizzate un casco diciamo stradale?

2) riuscite a fare a meno della rete anti-vespa? Io che sono vespafobico no...

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
1) Per ora ne ho uno senza visierina, ma il prox ce l'avrà!!! :D
2) Niente retina: mai avuto problemi di vespe dentro al casco, purtroppo una dentro la maglietta invece mi è finita: ora adopero le maglie a rete!!! :smile: :smile:
A parte ciò quando lo cambierò vedrò di sceglierlo con la rete: non si sa mai!!! ;-)

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Io sono d'accordo con la visierina per la pioggia, sole, e xkè così è più facile che i rami scivolino sul casco piuttosto che arrivare in faccia!!
per quanto riguarda la retina, più che per le vespe, mi sembra utile per evitare che qualsiasi tipo di inzetto entri nel casco e si mescoli ai capelli già sudato e sporchi per conto loro! :?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Visiera si`, rete purtroppo no. Cmq mi sono preso 2 o 3 volta la vespa nella maglia e credo provero` la maglia a rete, non eliminera` il rischio ma magari lo attenua?
Avete un'idea per applicare decentemente una rete anti-insetti al casco?

p.s. immagino che quella di Feitz fosse una battuta, ma credo abbia un fondo di verita`

Amuro_Rey

Biker celestialis
1) Senza visierina, non vorrei offendere nessuno ma i caschi con la visierina nun me vanno !
2) Senza rete contro gli insetti, ho un casco che riesce (fino ad ora non ho mai avuto problrmi) ad espellere gli eventuali insetti da dietro in modo immediato

Itecvu

Amuro_Rey

Biker celestialis
Specifico meglio avendo la crapa pelata, ma proprio pelatissima, diciamo che me la depilo ogni settimana, gli insetti entrano dal davanti, mi scivolano sulla testa liscia come una palla da boowling e se ne fuoriescono da dietro belli che digeriti !

Itecvu

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
itecvu ha scritto:
Specifico maglio avendo la crapa pelata, ma proprio pelatissima, diciamo che me la depilo ogni settimana, gli insetti entrano dal davanti, mi scivolano sulla testa liscia come una palla da boowling e se ne fuoriescono da dietro belli che digeriti !

Itecvu

Mitico Itecvu!!! :-?
Per facilitare ulteriormente l'espulsione dell'ospite indesiderato ti consiglierei di sciolinare il crapone! :smile:

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Visierina SI' (non la smonto mai)
Retina NO (mai avuto problemi, :-? nel senso di "facciamo le corna")

@ vale: non so se ci son ancora in vendita, ma la Specialized faceva delle visiere da attaccare al casco con il velcro... funzionava ! Usata 2/3 anni senza problemi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo