• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

a picco sulla val del singol..102 ?

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito

Per Dalco (che da' il nome al sentiero) intendo un gruppo di case con un bellissimo prato che s'incontra prima di fare il 112 che arriva giu' a Limone dopo averlo imboccato dal 102 al Corna Vechhia dove dici tu. Da li', anziche' andare giu' a Limone, c'e' un sentiero (almeno segnato in cartina con n. 110) che rientra di nuovo sul sentiero delle gallerie vicino a Vesio. Questo dalla Carta Kompass...in realta' dovevo verificarlo sabato ma non ce l'ho fatta. Se conosci bene la zona forse mi puoi dire se si puo' fare, dalle curve di dislivello sembra umano pur mettendo in conto di spingere un po'.
O magari la carta Kompass 1:25000 sbaglia tutto. Comunque tutto cio' per farsi un po' di discesa tosta (le gallerie sono un po' monotone con un giro umano e senza dover pensare al recupero di una eventuale macchina giu' a Limone.
2000 mt da pedalare sono un po' scomodi da fare spesso....e fare poi sentieri come Dalco/112 richiede moolta lucidita'.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
traccia ha scritto:
O magari la carta Kompass 1:25000 sbaglia tutto.

Esatto. Non sbaglia tutto ma quasi. Per il mtbing le migliori carte dell'alto garda che ho visto sono quelle della ND che trovi in vendita qui nel forum.
Dal passo nota a vesio, l'unico sentiero fattibile a parte la strada asfaltata di recente è quello che già conosci. Se vuoi ti posso passare la traccia gps del DALCO, ma come ti ripeto si stacca dal 106 e arriva a limoneo-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
carb ha scritto:
Ottimo, grazie. Con la nostra genius si scende bene?

Benissimo! Soprattutto si sale bene fino al passo fobia. A giorni m'arriva la Pike e una copia di fat albert 2.35,così scenderò ancora meglio
Dopo una prima parte nel bosco con tornanti stretti, c'è un breve tratto che tutti chiamano il canyon. I primi 10 metri del canyon sono la parte più tecnica di tutto il sentiero (secondo me). Comunque è un giro che merita davvero sia per il divertimento che per il panorama mozzafiato.

Tornando al topic, ho visto l'imbocco di cui parlava fiore poco dopo la baita segala. E' veramente mooolto invitante, poi, prima di giungere al passo guil c'è un altro sentiero che scende a picco nella valle del singol ma che presto si ricongiunge a quello noto.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Barcaro ha scritto:
Il 102 parte vicino a Malga Bestana, vicino (sarà un km) al Passo Nota, si congiunge al 121 nei pressi del cimitero e dopo essere passato sotto a corna Vecchia scende fino al bivio col 109. .

sabato scorso volevo fare il 102 e poi il 109 ma porca miseria non l'ho trovato !! .....dopo il p.so Nota ci sono un pò di saliscendi sino a quando si esce dal bosco e inizia la parte panomarica,...a dx c'è una traccia, ma nn era segnata e non mi sono quindi fidato...son tornato quindi al Nota (per altro passavano quelli della TransAlp e davo un pò di fastidio) ed ho preso il 121 che, guardando la cartina si congiunge con il 102....ho pedalato pensando di trovare una deviazione evidente, invece nn ho visto niente (facile che mi sia sfuggita) e mi sono accorto dello sbaglio quando ormai ho trovato le gallerie......son sceso quindi tranqui-tranqui (a parte la foratura) dal 106 sino a Vesio !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo