A pezzi o intera?

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao, sarà la bella stagione e il caldo e continuando a leggervi mi sta aumendando la voglia di pedalare. sono di livorno e di percorsi belli ce ne sono molti. vorrei progredire la mia attività passando ad una full da am non professionale ma nemmeno da principiante. voi consigliate di montare una bici a pezzi, cercando materiale su i vari mercatini o una bici già assemblata? sono alto 178 e ho un cavallo di 82. che taglia dovrei cercare? grazie

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
visti sicuramente, ma non ci conosciamo. ti vedo spesso a giro in bici. l'ultima volta al sale l'altra sera, io ero con la mia ragazza. ti ho visto anche una volta fuori dal cecioni.. cmq piacere mi chiamo nicola

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
azz sono conosciuto........cmq tornando al topic se vai sul mercatino trovi un sacco di cose....nn pensare nemmeno di trovare qualcosa nei negozi a livorno xkè è inutile...non hanno niente.....che tipo di bici cercavi???

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
di solito conta un pò il peso...ma da noi non ci sono grandissime salite...io x fare le discese mi salgo tutto in bici e non ho problemi...se ti vuoi divertire un pò nelle discese (anche quelle mancano:cry::cry::cry:) guarderei l'escursione...e sopratutto se scegli un usato assicurati delle condizioni del mezzo.....

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
34
Asti
www.labicicletteria.net
io la mia biga da xc l'ho montata completamente a pezzi. ho preso tutto su ebay oppure qualche componente su cui ero indeciso, come i freni, dal mio meccanico di fiducia.
il vantaggio che hai montandola a pezzi è l'opportunità di scegliere completamente come la vuoi montare e sei sicuro che poi ti piacerà.
invece comprando una bici glà assemblata non hai tutta questa scelta.
stai bene attento se decidi di prenderla a pezzi e assemblarla perchè dovrai fare molta attenzione alla compatibilità dei pezzi, come per esempio attacco del disco sul mozzo (6 fori o center lock), diametro fascetta del deragliatore, attacco manubrio e diametro manubrio......o-o

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
34
Asti
www.labicicletteria.net
io la mia biga da xc l'ho montata completamente a pezzi. ho preso tutto su ebay oppure qualche componente su cui ero indeciso, come i freni, dal mio meccanico di fiducia.
il vantaggio che hai montandola a pezzi è l'opportunità di scegliere completamente come la vuoi montare e sei sicuro che poi ti piacerà.
invece comprando una bici glà assemblata non hai tutta questa scelta.
stai bene attento se decidi di prenderla a pezzi e assemblarla perchè dovrai fare molta attenzione alla compatibilità dei pezzi, come per esempio attacco del disco sul mozzo (6 fori o center lock), diametro fascetta del deragliatore, attacco manubrio e diametro manubrio......o-o

alla fine la mia biga è venuta a costare intorno ai 2000€ montata completamente xtr, con marathon xc, telaio front in carbonio.....
montata più o meno cosi' da listino veniva 4700€. alcuni componenti potresti comprarli usati come ho fatto io con i cerchi, reggisella, guarnitura e pedali. o-o

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
infatti io pensavo a fare proprio cosi, comprare pezzi piano piano ed assemblarla a piacere mio. cmq per il momento causa scarseggiamento monetario rinvio al futuro. mi guarderò sempre intorno in cerca di un telaio a buon prezzo per avere la base di partenza.. grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo