a pedalare si fa fatica

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
raga, pedalo su ogni tipo di bicicletta ormai da quasi 30 anni :vecio: e mi ero dimenticato cosa vuol dire fare fatica.
Adesso sono tornato dopo tre mesi in India durante i quali non ho mosso un muscolo: la prima uscita (su strada) il lunedì dell'Angelo è stata un massacro! Ho rischiato di staccarmi su un cavalcavia!!!!! :!: :!:
Miiiiizzega ho fatto solo 2 ore per neanche 60km e avevo le gambe a pezzi manco avessi fatto le ripetute di potenziamento sul passo Lusia :???:
Stamattina son venuto in ufficio in bici, son 26,5km che mi son durati 1h11m, uno dei peggiori tempi della storia (l'anno scorso di questo periodo il tempo medio era sui 57-58m). Che faticaccia, mi sento tutto rotto :scassat:
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
all'università ho visto un grafico che in poche parole faceva vedere come il tizio x dopo 6 mesi di inattività abbia perso l'allenamento degli ultimi 2 anni :soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
esperienza simile patita nella corsa in montagna...capita ogni anno, nonostante continui a correre a Milano, ad aprile rimetto piede su un sentiero dopo mesi di "sentiero innevato" e ho il cuore a motopala!!!!!
ci vuole pazienza e rispetto per se stessi!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
me ne sono accorto anche io...stop forzato di 3 mesi causa ciulamento bike...arrivata quella nuova anche 2-3Km di salita erano un massacro.
adesso va già molto meglio! :-o
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
51
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Non ti preoccupare, un po' di allenamento e torni come prima.
Poi io vedo che dipende anche dalla giornata: il giorno di Pasqua sono tornato indietro dopo 10 km; il giorno dopo c'ho riprovato e ho fatto 64km tranquillamente.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
micheleG ha scritto:
dendra ha scritto:
adesso che ci presto attenzione....è la prima volta che vedo una robetta così...é una novità???? moderatori ci illuminate? :prost:

non è una novità
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=41900
ho già segnalato la cosa ai responsabili del forum, che ora studiano la faccenda

Si, è capitato anche a me di trovare dei post di utenti non registrati... :-o

Comunque, riguardo alla fatica che si fa dopo una lunga inattività, posso dire che per me è già sufficiente fare un week end di stop e già alla successiva uscita dopo 14 gg sento una fatica boia... :-( :oops: :vecio:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Comunque, riguardo alla fatica che si fa dopo una lunga inattività, posso dire che per me è già sufficiente fare un week end di stop e già alla successiva uscita dopo 14 gg sento una fatica boia... :-( :oops: :vecio:
come ti quoto..mamma come ti quoto :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo