a parità di prezzo zono un pazzo a sceglire.....

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Ragazzi ho le idee più chiare ma mi servono cmq un paio di consigli.....

ho avuto un offerta per una Specy Enduro sl 08 mi verrebbe addirittura un centinaio di euro in meno della migliore offerta ricevuta sulla mondraker foxy r......l'unico problema è che il rivenditore specy è a 150 km da me mentre quello mondraker a 5 minuti di bici...

io sarei più per Mondraker per 2 motivi principali e ve li espongo.....

-innanzi tutto c'è un pò di sudditanza psicologica poichè mi dispiacerebbe che il mio sivende mi veda girare con una bike acquistata da un altra parte (ma il problema è che lui non tratta specy) ed io per manutenzioni ecc...non saprei dove andare (o dovrey fare la faccia tosta ed andare comunque a farle da lui, giustificandomi con il fatto che lui non vende specy).....è abbastanza preparato e più volte in passato mi ha risolto molti problemi....

-il secondo motivo è prettamente legato a dubbi sull'affidabilità dell'Enduro, dai giudizi dati dai tantissimi Eduristi si evince un'assoluta gratificazione per l'acquisto, ma anche un infinità di problemi in primis forche poi freni ecc...ed io data la distanza dal rivenditore ufficiale specy non vorrei ogni settimana sbattermi 300km tra andata e ritorno
sta enduro è affidabile o no ????

insomma il punto è questo l'Enduro è cosi' superiore alla foxy r da giustificarmi tutto sto sbattimento ????
voi a parità di prezzo cosa acquistreste ?

ed a parer vostro i problemi usciti fuori sono dovuti esclusivmente al grandissimo numero di bike vendute che giustamente aumenta le probabilità che su grandi numeri vengano fuori più problemi.....

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il rivenditore a grande distanza può essere una scomodità e in caso della Enduro anche qualcosa di più. Infatti la Enduro monta sospensioni dedicate, questo significa che per eventuali problemi, settaggi e le manutenzioni ordinarie e straordinarie ti devi rivolgere al rivenditore Specialized, considera che la forcella ha anche un asse passante da 25mm, quindi fuori standard, con mozzo dedicato per il quale in caso di problemi devi rivolgerti nuovamente al rivenditore autorizzato. Fosse stata una Specy montata con componenti standard come una SJ non mi sarei posto il problema, al limite le boccole del carro o altri piccoli particolari per la manutenzione del telaio te li fai spedire dal rivenditore o li trovi on line, ma con la Enduro in particolare avrei qualche remora in più.
Boh, tieni conto anche di questo e poi vedi....

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Classifica generale Winter Cup 2024