A me il forerunner sembra un poco fragile.

Sempre forerunner VS edge :
il primo hs in tutto e per tutto lo scafo di un orologio e il cinturino di gomma è attaccato alla cassa con due semplici perni sottili sottili , che mi danno l'idea di non potere durare molto a lungo in un uso pesante . Per questo mi sembra più solida la cinghia con velcro del 201.
Allora per avere il -importante !- sirf star III preferirei l'edge , mettendolo sulla staffa da manubrio oppure potrei ,correndo , usare un borsellino da tenere al bicipite o al polso.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
alech ha scritto:
Sempre forerunner VS edge :
il primo hs in tutto e per tutto lo scafo di un orologio e il cinturino di gomma è attaccato alla cassa con due semplici perni sottili sottili , che mi danno l'idea di non potere durare molto a lungo in un uso pesante . Per questo mi sembra più solida la cinghia con velcro del 201.
Allora per avere il -importante !- sirf star III preferirei l'edge , mettendolo sulla staffa da manubrio oppure potrei ,correndo , usare un borsellino da tenere al bicipite o al polso.

Io ho acquistato il supporto bici per agganciarlo al manubrio e ho già preso qualche stramazzo, ma il GPS ne è sempre uscito illeso.
 

dankan

Biker novus
15/6/05
1
0
0
Visita sito
Ciao io uso il forerunner 201 da diverso tempo metto un pezzo di neoprene sul manubrio e poi allaccio il forerunner come se fosse al polso nessun problema.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Secondo me per strapparlo dai perni (se è questo che intendi) ti ci devi proprio agganciare con tutto il peso del corpo.... io non so se sia meglio di altri perchè ho acquistato solo questo fino ad ora, ma la paranoia di cascare e romperlo mi è passata quasi subito, visto com'è costruito.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
IK1TTD ha scritto:
Secondo me per strapparlo dai perni (se è questo che intendi) ti ci devi proprio agganciare con tutto il peso del corpo.... io non so se sia meglio di altri perchè ho acquistato solo questo fino ad ora, ma la paranoia di cascare e romperlo mi è passata quasi subito, visto com'è costruito.

Io ho avuto il Forerunner 201, il Foretrex 201 (che condivide lo chassis col precedente), ed ora ho l'Edge 305. Debbo dire che quest'ultimo è sicuramente quello più pratico (in bici, perchè per altri utilizzi ovviamente i precedenti andavano decisamente meglio in quanto posizionabili al polso) soprattutto perchè posizionabile sulla pipa, in una zona secondo me più sicura, mentre il Forerunner 205/305 l'ho solo preso in mano per qualche minuto in negozio e comunque non mi ha dato la sensazione di una particolare fragilità... certo però che una prova su strada è un'altra cosa...
 
Ho da poco preso un forerunner201...mi piace funziona bene...ma tu sai come e se è possibile una volta scaricato dei percorsi nel pc e cancellati dal garmin, rimettere le stesse tracce nel garmin ? e si può caricare nel garmin dei percorsi presi da dei siti apposta? Aiuto a me sembra fantascienza.....:azz-se-m:


dankan ha scritto:
Ciao io uso il forerunner 201 da diverso tempo metto un pezzo di neoprene sul manubrio e poi allaccio il forerunner come se fosse al polso nessun problema.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
pedaleselvatico ha scritto:
Ho da poco preso un forerunner201...mi piace funziona bene...ma tu sai come e se è possibile una volta scaricato dei percorsi nel pc e cancellati dal garmin, rimettere le stesse tracce nel garmin ? e si può caricare nel garmin dei percorsi presi da dei siti apposta? Aiuto a me sembra fantascienza.....:azz-se-m:

Ed infatti lo è, almeno per il Forerunner 101/201/301 è impossibile scaricarci le tracce dal pc.
 
If you can read english , these links may be suitable for you :
Oggi ho trovato questo sito dedicato esplicitamente ai gps portatili per usi sportivo e al confronto tra edge e forerunner :

http://www.athleticgps.com/


Da questo sito un collegamento porta al blog :

http://mobileanalystwatch.blogspot.c...garmin_01.html
che confronta il 201 e il 205 .
Si , sono in inglese ...

Un estratto molto importante :
http://static.flickr.com/34/10769517...4cf65d.jpg?v=0
La foto precedente ritrae la sezione di sentiero che non ho mai potuto misurare accuratamente perchè il 201 perdeva sempre il segnale gps
rosso : traccia del 201 ; giallo : traccia del 205
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
alech ha scritto:
Vabbuono ...
allora la cassa è abbastanza robusta , ma io che sono tanto maldestro avrei paura di spezzare proprio la giunzione cassa-cinturino , muovendo il braccio e agganciando il garmin a qualsiasi ostacolo sporgente.

Alech ho preso uina cantonata !!! Io ho il Foretrex 101... le impressioni che ho scritto sono inerenti quindi a Foretrex e non a Forerunner.... scusami :loll:
 
IK1TTD ha scritto:
Alech ho preso uina cantonata !!! Io ho il Foretrex 101... le impressioni che ho scritto sono inerenti quindi a Foretrex e non a Forerunner.... scusami :loll:

In effetti il 101/201/301 sembra cosi robusto da slogare il polso prima di danneggiarsi ... comunque gli interventi precedenti e quel sito americano mi sono stati utili .
[SIZE="+1"]Sapete se la garmin ,o qualche negozio , mi faccia la permuta del 201 per passare a un 205 ?[/SIZE]
 

gabriello

Biker novus
8/2/07
1
0
0
cecina
Visita sito
salve a tutti: ho appena comprato un garmin forerunner 305 e anchio uso il metodo si legarlo al manubrio con il cinturino ed è molto robusto anche se all'inizio non avevo questa impressione:fatti-so::mrgreen:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao io uso il forerunner 201 da diverso tempo metto un pezzo di neoprene sul manubrio e poi allaccio il forerunner come se fosse al polso nessun problema.

io lo ho usato così per circa un anno e mezzo ma in questi giorni non si vede più il display seppur il forerunner 201 continua a funzionare regolarmente... premento la carcassa ogni tanto appare la schermata... poi scompare. Ho chiamato l'assistenza garmin, che ho trovato competente e molto disponibile su a Milano e mi hanno detto che se mando loro il vecchio forerunner loro me ne mandano uno nuovo con lo sconto del 50% quindi con 110 euro circa.
Mi ha colpito il fatto che il tizio appena gli ho parlato del disply mi ha subito detto e senza esitazioni che era da cambiare non essendo possibile in questo modello intervenire sul disply. Ho avuto la sensazione che il display è il punto debole del forerunner.... certo vibrazioni e sollecitazioni il mio ne ha prese tante e anche cadute...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo