A Labante si gira ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, chiedo agli amici Bolognesi se la zona di Labante è percorribile senza problemi o se ci sono zone da evitare.
Premetto che non conosco la zona, me ne aveva parlato un amico qualche mese fa e dalle sue parole e da tracce trovate online, avevo ricavato due anelli che intendevo andare a provare poi però è iniziata la stagione delle piogge e non essendo un amante del fango ho rimandato l'iniziativa a tempi migliori.
Se qualcuno ha aggiornamenti sulle condizioni attuali sarebbero molto graditi.
 

Allegati

  • Primo giro (orario) 18km-920m.zip
    12,3 KB · Visite: 8
  • Secondo giro (orario) 12km-680m.zip
    23,4 KB · Visite: 3

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Prova a chiedere qua. Alcuni di loro curano personalmente i sentieri di Labante
Il fatto è che non ho facebook, ho provato ad entrare dal profilo di mia moglie ma è un mondo che non conosco e non so come muovermi, a 'sto punto la cosa più semplice è che io vada a provare le tracce. Comunque grazie.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Fatte ieri le due tracce con due amici. Il terreno è perfettamente asciutto, ci sono purtroppo molte foglie e rami a complicare le cose ma i percorsi (che non conoscevo) sono piaciuti molto a tutti e tre, le tre discese (Le Tane, Il Biscio e l'Acquadolce) sono impegnative e divertenti, qualche punto bello ripido e qualche albero da scavalcare. L'anello che divaga verso sud (Affrico ecc.) ha il solo scopo di indagare la zona e rendere il giro un po' più corposo ma come particolarità aggiunge poco.
Se fosse pulito sarebbe uno spettacolo.
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Scusate la tardiva risposta ma non seguo il forum da parecchio tempo, vi posso confermare che i tre sentieri "Enduro" di Labante, Tane, Biscio ed Acquadolce, sono stati completamente puliti verso la fine della scorsa settimana, tra le altre cose a breve ci sarà una piccola novità sull'acquadolce, una piccola variante "hard" denominata "trì scapozz" (tre scapuzzi) + altre novità in fase di studio. Comunque in questo momento i sentieri sono tirati come non mai, approfittate del momento se potete
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusate la tardiva risposta ma non seguo il forum da parecchio tempo, vi posso confermare che i tre sentieri "Enduro" di Labante, Tane, Biscio ed Acquadolce, sono stati completamente puliti verso la fine della scorsa settimana, tra le altre cose a breve ci sarà una piccola novità sull'acquadolce, una piccola variante "hard" denominata "trì scapozz" (tre scapuzzi) + altre novità in fase di studio. Comunque in questo momento i sentieri sono tirati come non mai, approfittate del momento se potete
Buono a sapersi, grazie mille. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: rubbo73

Classifica mensile dislivello positivo