a giugno in trentino

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ciao ragazzi...
stavo vedendo dove andare in ferie questa estate....in pole c'era livigno ma troppo DH-AM e mio figlio ha la front!!! (io porterò la XC ;))
...dopo aver visto un video del carb, mi si è accesa una luce....merano....il trentino!!!!!!
Da qui a giugno ho tanto tempo per trovare alloggio e trasporto (dritte?!?? ;)) ma il problema è dove andare..... (arriverò in aereo, x cui chissà dove e dopo in treno)
Quello che vorrei è una zona strategica, dove avere un campo base con molti sentieri e non troppo gravity da fare con la front......
cosa mi consigliate???

p.s. probabilmente sarà solo una settimana....

grazie a tutti

Ale

rovermtb

Moderatur Beatus
Tra le tante, secondo me hai due buone opportunità.

O montagna: il mio consiglio è Alto Adige e +/- ovunque ti puoi trovare bene.
Oppure lago di garda: potete alloggiare nel pieno del turismo di Riva del Garda e limitrofi ed anche lì ci sono un sacco di percorsi.

Quello che ti conviene fare è individuare (anche nella sezione itinerari) qualche percorso che vorresti fare e vedere dove dormire: visto che venite senza auto è la cosa migliore.

Per quanto riguarda gli aeroporti: se venite con aerei low-cost o no, l'aeroporto di riferiemento è Bergamo (Orio al Serio) oppure Verona (Catullo) e poi su può salire in treno. Purtroppo a Riva del Garda non c'è la ferrovia, ma da Rovereto (o Trento) si scende in autobus.
L'aeroporto di Bolzano dovrebbe avere solo tratte interne da quello che mi ricordo.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...come ti ha detto rovermtb devi vedere se oltre al treno vuoi prendere anche il servizio si strada per giungere sul posto ...fino a merano ci arrivi in treno anche se a bolzano devi cambiare........comunque ti divertirai in qualsiasi posto....se ti fermi qua a rovereto ti potremmo fare compagnia un paio di volte.......come pure carb non disdegnera suggerimenti e compagnia conoscendolo......

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh volendo anche se si ferma a Riva del garda gli possiamo fare compagnia.....mi manca un pò il Lago....
cmq quoto Rover vedi i percorsi che vuoi fare,li posti qui e noi(o Carb) ti diamo suggerimenti sulla logistica.

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
grazie 1000,
adesso passerò giorni a guardare e cercare itinerari a portata di mano nel trentino!!!
...non so' se come comodità per uscite XC (single nei boschi, roba morbida....tutta una sett. di alta montagna non ce la facciamo ;)))) da "casa" è più conveniente avere il campo base a Merano, BZ o TN...(Rovereto se mi ospitate ;)))))) da qui il bisogno di consigli....

Per arrivarci, in ogni caso, sarà uno sbattimento....sceglierò la piu' fattibile (al miglior prezzo) ....le possibilità sono: Zurigo (e treno fino quasi livigno ) o Innsbruck (e treno)...per VR non ho trovato...BG o VE mi sembrano lontanucci, BZ-TN non c'è....

p.s. sto vedendo foto di posto stupendi!!!! c'è l'imbarazzo della scelta....

ciao a tutti

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se entri dal brennero trovi bz - tn - e rov in ordine ......

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ciao....
ebbene si....Copenhagen.......potrei dire anche fi##land ;))))
cmq sono di Padova città.

....tornando IT (in tema;) più cerco e più trovo (google earth mi fa ormai da pausa schermo) e invece di schiarirmi le idee mi confonde ancora di più....di una cosa son convinto: salvo novità, verrò dalle vostre parti!!!! (sto anche valutando di fare 14 gg. invece di 7 così da poter vedere + posti , avere dei giorni di riposo e fregarmene se qualche giorno piove )

...non vedo l'ora.....vorrei prenotare subito ma la fretta è cattiva consigliera e poi a natale sarò a PD e avrò modo di raccogliere più informazioni (nessuno meglio di voi cmq!!! ;)))))

tak skal I have [tradotto: grazie dovete voi avere :]]]

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
eventualmente ti comincio a dare un indirizzo: pension paradies a lagundo (merano), è di un mio amico anche biker dove ti potrai trovare bene o-o

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
eventualmente ti comincio a dare un indirizzo: o-o

ciao carb e 1000 grazie,
ma quel <<comincio>> vuol dire che hai altri contatti??? cmq gli ho appena mandato una mail....bellissimo il posto ma volevo trovare qualcosa di leggermente + economico....cmq positiv...(se va in porto lo sai vero che ti toccherà farti un paio di giri e mangiarti le pizze che ti offro ....forno a legna!!! mhmhmhmh ;))))

p.s. io al paradis ho fatto il tuo nome.....se non ti va', nega tutto ;))))))))

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo