• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

a fatica estrema..estremi rimedi!

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
altrimenti vado su a zig zag... aiuta in salite ripide... sembra di essere su una salita più lieve..
 

bondav

Biker tremendus
Io cerco di percorrere le strade meno monotone perchè in questo modo posso e devo guardarmi da altre cose (che possono essere indifferentemente il panorama da ammirare come qualche pietra da evitare) che non siano la fatica che stò provando.
Se non ci sono strade del genere in quel monento soffro e mi ripeto in continuazione che una volta arrivato la soddisfazione sarà doppia (come doppia sarà la razione di cibo).

E comunque la fatica fatta per passione è sempre piacevole

Come dice mia moglie in dialetto Veneto: "Mae che vòe non doe" (Traduzione: "Il male che si vuole non duole")

Ciao
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
A seconda delle situazioni, cioè se sono più o meno fuori allenamento (basta che stia fermo 1 settimana, essendo biker sovrappesus.... ), o mi metto a pensare alla gente che mi sta in c..o (tipo il capoufficio, oppure penso alla mia collega più carina e a quello str...........zo fighetto di suo marito :sad: :sad:) cosicchè mi sale la carogna e comincio a sbuffare tipo mantice, oppure mi fermo, bevo un po' e faccio finta di controllare qualcosa che non va x non far vedere alla gente che passa che sono troppo stanco . Però se incrocio altri pedalatori, piuttosto che fermarmi faccio finta di essere iperconcentrato e fresco come una rosa, anche se sto collassando...poi quando sono passati scendo di sella
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Quando la fatica ti devasta e cominci ad avere le visioni (succede spesso!) io cerco di stingere i denti e di non mollare. Quindi mi metto nella mente qualcos'altro (che ne so, cosa mi aspetta a cena, un bel bagno gelato se fa caldo, oppure la prof di latino, al cui pensiero ringrazio di essere in MTB), guardo il paesaggio, giocherello col VDO e così via.
Un'altra cosa che faccio e calcolare lo sviluppo metrico del rapporto usato...
Se sono da solo qualche grido liberatorio non guasta (scarica la tensione e ti fa trovare energia supplementare).
Il problema è quando ti si bloccano completamente le gambe (ossia non riesci più a pedalare e quasi a stare in piedi). Allora non resta che fermarsi.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Mi fermo, prendo la borraccia, bevo un goccio, guardo in basso e penso che se sono arrivato fin lì, tanto vale arrivare in cima. La fatica mi passa subito. Non c'è cosa più eccitante e stimolante dell'essere in alto e vedere tutto piccolo.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Se c'è una cosa in cui sono determinato è la bici!se mi impongo di voler arrivere in cima a una salita state pur certi che ci arrivo..."morto" ma ci arrivo!e i miei amici ne sanno qulcosa!! he he :-?
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Un pomeriggio del giugno 2003; a meno della metà della Peri- Fosse, senza acqua, senza forze rinucio, al cimitero di Peri faccio il pieno di acqua. ritornare a Verona è stato un calvario.
La settimana sucessiva, questa volta di mattina, quando ho scollinato a Fosse una libidine una goduria me redeva tutto, è il più bel ricordo di "fatica piacere testardagine" che abbia.
Mai mollare, sarà un piacere più grande.

BYBY
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Per questi momenti ( e solo per questi perchè di solito non lo uso), tiro fuori il lettore MP3 su cui sono memorizzate canzoni da allenamento tipo le colonne sonore di Rocky !
Di solito riescono a darmi la carica necessaria per vincere la stanchezza, ma se propio sento che sono alla frutta, mi fermo un attimo, bevo, do un morso alla barretta e approfitto della pausa per fare qualche fotografia!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2

Penso a qualsiasi cosa tranne al fatto che sono in bici e che sono senza forze...cose totalmente lontane dal momento che sto vivendo...chessò....immagino di essere al mare a rilassarmi.
In casi estremi mi parlo proprio: tento di convincermi che ce la farò.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
quando sono stanco mi concentro sul gesto atletico, in modo da farlo nel modo migliore, meno dispendioso, mi oncentro sul respiro, mi guardo intorno per rendermi conto di quanto manca e esclamo "kazzo, kazzo!" in mente. Ho un amico che invece parla: lo odio! perchè mi costringe a rispondergli! qualche volta lo fiondo da una scarpata...
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Visualizzo traguardi intermedi, mi concentro sulla pedalata e sulla posizione in bici, conto le pedalate, cerco di mantenere una certa velocità, ovviamente un tot in più di quella che in realtà riesco a tenere... fondamentalmente però me la godo proprio, sì insomma mi piace sbuffare come una locomotiva, sudare, strabuzzare gli occhi e ciondolare, è proprio una goduria. Quando sono veramente alla frutta penso a continue frasi di incitamento, il guaio è che a volte mi scappa proprio di dire un "FORZA LEBO" ad alta voce e a quel punto non è che ci faccio una bella figura
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
inizio a contare le pedalate che faccio, sclero in pensieri assurdi, mi tiro delle seghe mentali, mi mandoa f+++++lo per la situazione in cui sono finito, oppure inizio a cantare all'infinito le canzoncine che ho imparato all'asilo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quando sei finito, ma finito veramente non hai la forza di fare o pensare niente!
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
54
TORINO
xoomer.virgilio.it
di solito abbasso il ritmo e penso alla soddisfazione del raggiungimento della meta, magari mi fermo un po'; solo una volta ho iniziato a tirare best**mmioni e vaFF***culI, avevo 50km di pianura per rientrare e si e' alzato un fortissimo vento contrario, dovevo spingere anche nelle leggere discese dove di solito si viaggia a 40Km/h

link all'itinerario incriminato:
http://xoomer.virgilio.it/mtb4fun/cogne01.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo