A-CHIP verde, nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Riporto la notizia letta sul forum gemello di bdcforum.
Dal prossimo anno il chip blu della championchip non sarà più valido e sarà sostituito dal chip verde.
Qui il link della notizia dove si parla dell'A-chip verde: [url]http://www.championchip.it/pubblico/prodotto.do?categoria=102[/URL]

e alle mie rimostranze, fatte a [email protected], la loro risposta è stata:

rispondo alla sua richiesta di chiarimenti.
Effettivamente il blu chip non sarà più utilizzabile e sarà sostituito dall'A-Chip, come riportato sul nostro sito:
[URL="http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9"][URL="http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9"][url]http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9[/URL][/URL][/URL]

Le chiedo di indicarmi dove ha notato il cambiamento sul nostro sito, in modo da provvedere immediatamente a rimettere il testo corretto nel caso si fosse verificato un problema di tipo tecnico.

Il cambio di chip è conseguente alla politica del nostro fornitore Olandese, il quale l'avrebbe imposto già dal 2011. A favore dei possessori del Blu Chip abbiamo ottenuto di estenderne l'utilizzo a tutto il 2011, al fine di rendere meno "traumatica" l'operazione.
Il nuovo chip ha una logica diversa: sarà utilizzabile anche su altre discipline (podismo, triathlon, sci di fondo) ed in altri contesti (circuiti regionali, provinciali ecc..), tramite le procedure di abilitazione.
Molto presto manderemo in proposito una comunicazione esauriente.

Nel frattempo spero di aver chiarito i suoi dubbi.
Qualora così non fosse sono a completa disposizione.

Mi soffermo in particolare su quanto eevidenziato in rosso: ma questi che pensano, che siamo decatleti che faciamo chissà quante discipline? O siamo amatori che fra lavoro e famiglia a malapena riusciamo a seguirne una di disciplina?

Mi sembra una trovata per spillare bellamente dei soldi.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
non vedo dove ci sia la differenza materiale mi sembra cambi solo il colore o sbaglio?:nunsacci:
attaccalo alla forcella o mettilo alla scarpa o fissalo alla cavigliera il ruolo ke deve fare è solo far rilevare un codice.
è solo qualche anno ke ce l'ho e l'idea già di cambiarlo...:ueh:

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
La differenza materiale è che tocca buttare quello vecchio e prendere quello nuovo per forza. Visto che mi pare di aver capito che non lo sostituiscano gratis, non mi sembra corretto per tutti i possessori dell'attuale blue chip

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
Mi soffermo in particolare su quanto eevidenziato in rosso: ma questi che pensano, che siamo decatleti che faciamo chissà quante discipline? O siamo amatori che fra lavoro e famiglia a malapena riusciamo a seguirne una di disciplina?

no pensano solo di aver trovato un buon parco buoi....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Dovrebbe costare 15€,compresa l'attivazione,se non ho letto male su bdc-forum,ogni anno (escluso quello d'acquisto) dovra' essere rinnovato al prezzo di 5€.

A voi le opportune conclusioni.....

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
CHIP GIORNALIERI A NOLEGGIO

• T-Chip
I T-Chip sono chip a noleggio giornaliero, validi per una singola manifestazione e destinati a tutti i partecipanti che non possiedano un chip personale. I T-Chip devono essere tassativamente restituiti al termine della gara.
I T-chip sono utilizzati anche nelle manifestazioni podistiche, di triathlon e sci nordico. In questo caso vengono consegnati ai partecipanti direttamente al ritiro del pettorale di gara.

non specificano quanto costa noleggiarlo x un giorno xrò ...:nunsacci:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Qui la comunicazione ufficiale SDAM:

NOVITÀ PER L'UTILIZZO DEI CHIP PERSONALI MySDAM-CHAMPIONCHIP NEL 2012
Dopo esserci abituati - e anche un po' affezionati - al BlueChip Championchip, in uso dal 2000, la casa produttrice ne ha cessato la produzione nel 2010, sostituendolo con il nuovo A-Chip (quello verde, per intenderci) che tanti atleti hanno già acquistato nel corso del 2011.
Dopo quest'anno di transizione, a partire dal 1 Gennaio 2012, i BlueChip non saranno più utilizzabili: i loro codici non saranno più decifrabili dalle apparecchiature di cronometraggio. Il cambiamento è dovuto a scelte commerciali e tecniche di MyLAPS, l'azienda olandese che produce i chip e le attrezzature per il cronometraggio, nata dalla fusione tra ChampionChip e AMB.
L'obiettivo è quello di introdurre un nuovo concetto di utilizzo flessibile del chip personale, che consentirà di utilizzare l'A-Chip anche in altre discipline sportive, oltre ad un maggiore controllo sui dati dell'atleta ai fini delle classifiche.

Abilitazione dell'A-Chip

Il nuovo A-Chip è caratterizzato dal concetto di abilitazione.Nello specifico l' Abilitazione Ciclismo e MTB 2012 abilita l'A-Chip per le gare in cui prima si utilizzava il BlueChip. L'elenco delle manifestazioni è disponibile sul sito MySDAM.

L'abilitazione può essere effettuata on line sul sito MySDAM (almeno 72 ore prima dell'utilizzo del chip) oppure sul campo, presso il Punto Chip.

In pratica per il 2012:

chi NON possiede un A-Chip lo può acquistare comprensivo dell'Abilitazione Ciclismo e MTB 2012 (prezzo complessivo di 15,00 Euro IVA compresa);
chi possiede un A-Chip deve acquistare l'Abilitazione Ciclismo e MTB 2012 (5,00 Euro IVA compresa);
N.B. Tutti gli A-Chip acquistati dopo il 1 ottobre 2011 sono già abilitati per il 2012;
chi possiede uno YellowChip potrà utilizzarlo come in precedenza, senza necessità di abilitazione; resta valida la possibilità di noleggiare un chip giornaliero al prezzo di 3,00 Euro, valido per la singola manifestazione.
Gli A-Chip e le relative abilitazioni sono già acquistabili sul sito MySDAM.
Ulteriori informazioni e l'elenco delle gare per cui vale l'Abilitazione Ciclismo e MTB 2012 saranno via via pubblicate sul sito MySDAM.

Importante
Per uno smaltimento più ecologico dei BlueChip sarà possibile consegnarli al Punto Chip MySDAM delle gare. Per premiare questa attenzione all'ambiente MySDAM e Ethic Sport offriranno un omaggio per ogni BlueChip restituito.

Come risparmiare
A partire dal 1 dicembre 2011 per gli acquisti on-line di almeno 10 chip non saranno addebitate le spese di spedizione. Inoltre, per chi si iscrive on-line ai primi eventi della stagione (gare singole e circuiti) ci sarà la possibilità di acquistare on-line l'A-Chip abilitato e ritirarlo sul campo gara, senza spese di spedizione.

MySDAM Chip Challenge 2012
Nel 2012, tutti i chip personali ChampionChip (A-Chip e YellowChip) parteciperanno alla MySDAM Chip Challenge, una sfida all'ultimo chilometro che premierà i possessori dei chip più utilizzati in base ai chilometri percorsi. Tutti i dettagli saranno disponibili a breve sul sito MySDAM.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
N.B. Tutti gli A-Chip acquistati dopo il 1 ottobre 2011 sono già abilitati per il 2012;
.

e io che l'ho comprato in luglio l'ho preso nel culo, se invece di dare un omaggio della ethic (che ne ho da vendere) chi rende quello non + valido, non era + corretto rimborsare almeno una parte dei 15 euro??????
per fare le cose fatte bene non ci vuole poi tantissimo.

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
se invece di dare un omaggio della ethic (che ne ho da vendere) chi rende quello non + valido, non era + corretto rimborsare almeno una parte dei 15 euro??????
per fare le cose fatte bene non ci vuole poi tantissimo.

Sì, ma se si fanno le cose fatte bene non si inchiappetta nessuno ed il guadagno per loro non sarebbe sufficiente... :omertà:.
Se la gente avesse le palle il prossimo anno dovrebbe boicottare :espulso!: tutte le manifestazioni cronometrate da questi signori, cose che personalmente stò meditando di fare!!!

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
L'introduzione del nuovo A-chip mi sembra semplicemente un nuovo modo per spillare ogni anno 5€ per l'attivazione del chip alle gare annuali, e null'altro.

Peraltro anche il servizio non mi è sembrato impeccabile.
io ho comprato il nuovo A-Chip al Montello con il quale i tempi mi sono stati rilevati correttamente, però....secondo il sito SDAM
i chip personali A-Chip o YellowChip se acquistati sul campo gara vengono abbinati automaticamente entro 48 ore.

Seeee.......dopo 4 giorni ancora nessun chip era abbinato al mio profilo, per cui ho dovuto telefonare, scrivere ecc... per farmi associare il chip al profilo, con ovvie perdite di tempo e denaro in costi telefonici.
Le persone con cui sono entrato in contatto sono state anche gentili, si sono scusate per l'errore di lavorazione sul campo, così l'hanno chiamato, assicurandomi che nel futuro non ci sarebbero stati problemi nei rilevamenti dei tempi (staremo a vedere, altre gare con l'A-Chip non ne ho ancora fatte). Resta il fatto che l'abbinamento automatico non ha funzionato, cosa che con 15€ di spesa mi sembrava il minimo sindacale.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
domanda:
lo YellowChip ha un costo di 28€ (+13 rispetto all'A-Chip) ma è scritto che "...il possessore lo può utilizzare sugli eventi cronometrati con tecnologia ChampionChip in tutto il mondo ..." non è scritto di attivazione annuale, quindi a rigor di logica nn dovrebbero esserci i 5€ di balzello annuale, è vero???
Se fosse così quasi varrebbe la pena prender questo direttamente (in 2 anni si va sotto la spesa dell'A-Chip) se uno volesse prendere il chip.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Con me SDAM ha chiuso, non mi vedono più. :wink:
Ci sono tanti altri gestori crono, non certo peggiori di SDAM.
Winningtime (il primo in Italia, storico), Real Time, TDS Live, ADSCOST, Tag Racer, Speed Pass (soprattutto al Centro-Sud), Data Sport (per le gare in Alto Adige, perchè in Germania-Svizzera e buona parte dell'Austria ci sono solo loro. Costano all'organizzazione, però lavorano benissimo).
Insomma, la scelta di gare NON SDAM non manca certo a noi biker.

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Il mio topic è questo:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225575[/URL]

chiuso per volere divino... :prega:

Continua così...

Penso ke questa non sia la sezione adatta e ke presto questo topic verrà spostato nella sezione "L'angolo della verità" da qualche moderatore in esplorazione ;)

Però in una gara di MTB è chiaro ke intendessi la coppa piemonte di mtb e non di strada!! anke lui un po' di logica ;)

Non sapevo dove meterlo e così ho creato qui il nuovo topic pensando che qualche principiante potesse leggerlo ed evitare il mio "errore" :spetteguless:

Per quanto riguarda il tipo della Sdam... beh! hai detto bene "...un pò di logica" :prost:
Detto questo, la Sdam mi ha risposto chiedendomi di inviare loro il chip che mi avrebbero rimborsato l'importo pagato...

Vedremo... Stay tuned :pc:

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
Riporto la notizia letta sul forum gemello di bdcforum.
Dal prossimo anno il chip blu della championchip non sarà più valido e sarà sostituito dal chip verde.
Qui il link della notizia dove si parla dell'A-chip verde: [url]http://www.championchip.it/pubblico/prodotto.do?categoria=102[/URL]

e alle mie rimostranze, fatte a [email protected], la loro risposta è stata:

rispondo alla sua richiesta di chiarimenti.
Effettivamente il blu chip non sarà più utilizzabile e sarà sostituito dall'A-Chip, come riportato sul nostro sito:
[URL="http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9"][URL="http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9"][url]http://www.sdam.it/pubblico/doc.do?d=VE5vTFNqMkNLMVU9[/URL][/URL][/URL]

Le chiedo di indicarmi dove ha notato il cambiamento sul nostro sito, in modo da provvedere immediatamente a rimettere il testo corretto nel caso si fosse verificato un problema di tipo tecnico.

Il cambio di chip è conseguente alla politica del nostro fornitore Olandese, il quale l'avrebbe imposto già dal 2011. A favore dei possessori del Blu Chip abbiamo ottenuto di estenderne l'utilizzo a tutto il 2011, al fine di rendere meno "traumatica" l'operazione.
Il nuovo chip ha una logica diversa: sarà utilizzabile anche su altre discipline (podismo, triathlon, sci di fondo) ed in altri contesti (circuiti regionali, provinciali ecc..), tramite le procedure di abilitazione.
Molto presto manderemo in proposito una comunicazione esauriente.

Nel frattempo spero di aver chiarito i suoi dubbi.
Qualora così non fosse sono a completa disposizione.

ci vogliono spillare dei soldi? boh vedremo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo