pro: sono diverse da tutto quello che si è visto fino ad oggi, sono molto più stabili, danno molto più equilòibrio, rimpiccioliscono gli ostacoli, arrampicano molto meglio, scendono con più sicurezza, ti fanno alzare la velocità media delle tue uscite, se sono di misura xl sono finalmente proporzionate...pro contro vantaggi.. cose così insomma
...Ed alla fine scoprire che serve a pedalarci su.
L'unica cosa che non quoto: esistono 29er anche troppo reattive...- per il mio modo di "guidare" poco divertenti perchè poco reattive....
Beh, sarebbe come lamentarsi che con una full non si sentono le buche... ho avuto la sensazione di sentire poco il terreno...
...con le ruotone si passa sopra e basta.
L'unica cosa che non quoto: esistono 29er anche troppo reattive...
Esatto...come la tua scandal con forca rigida, che sembra tarantolata
L'unica cosa che non quoto: esistono 29er anche troppo reattive...
Beh, sarebbe come lamentarsi che con una full non si sentono le buche
Quando ho cercato di forzare e saltato circa 40/50 cm
Ciao
Francesco
Esatto...
bhe cmq le forcelle rigide sono di poco-niente più corte di una reba da 80mm, quindi a livello geometrico cambia poco.
Non lo metto in dubbio ma perlomeno la capacità ammortizzante concorderai con me che non è la stessa.
Ciao
Francesco
beh, sgraziate le 29er? personalmente la mia che e' una 17,5 non mi sembra sgraziata..in quanto reattivita' non ho notato nessuna differenza con il mio Litespeed Tanasi non l'ho sentita minimamente, per quanto riguarda la rigidita' delle ruote quelle che monto ora bontrager x lite 29er sono mooolto piu' rigide delle roval che avevo slla 26er, in fin dei conti tutto e' personale e dipende cosa si vuole fare e con che cosa...io ho preso la Superfly con l'obiettivo di farne un mezzo da xc puro e devo dire che personalmente ne sono pienamente soddisfatto...poi che le ruote da 29er siano piu' pesanti in senso assoluto di quelle da 26er e anche vero ma ce' da fare anche una considerazione e cioe' che una coppia di crossmax slr 26er pesa 1580 gr circa ed e' la piu' utilizzata , allo stesso peso ci si puo' arrivare anche con le 29er quindi la differenza sta' nelle coperture ma le prestazioni in accellerazione si avvicinano molto solo che come stabilita', tenuta della velocita' e superamento degli ostacoli non c'e' paragone...
Sulla robustezza delle ruote non sono d'accordo: io ho delle American Classic da 1650 grammi e in sei mesi non ho mai dovuto ricentrarleNon sono superleggere, ma nemmeno dei piombi.
I 1650 gr non sono i 1415 delle roval.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?