A che quota sei arrivato con la MTB?

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Domenica al raduno del forum abbiamo toccato quota 2768 (documentata: http://www.bike-board.net/community/forum/download.php?id=35614) alla bocchetta di Forcola e poi quota 2790 (non documentata) alla bocchetta di Pedenoletto.
qualcuno è mai andato più in alto?
Alcune condizioni:
- valgono solo località italiane oppure estere se posso raggiungerle senza svenarmi (non conta quindi il Nepal del diretur). Al max Austria, Svizzera, Francia
- conta solo se non avete portato la bici in spalla o a spinta per più di un'ora
- sono escluse le vette raggiunte con l'elicottero o con qualche altro mezzo strano
- la discesa deve essere in buona parte pedalabile

Prendete come riferimento un percorso simile a quello fatto domenica al raduno.

Io al max ho raggiunto 3020 al rifugio Pirovano sopra il Passo dello Stelvio. Al secondo posto, quota 2900 circa sotto il rif. Scerscen in Valmalenco (il rifugio è a quota 3001, ma non avevo più tempo per proseguire)

E voi? Sicuramente qualcuno è andato oltre. Lo spero, così poi ci vado anche io.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
la mia prossima (spero) meta è il passo zebrù (con la bici): 3001 m

credo possa essere il più alto punto (?) che (non) ho raggiunto!

:-P :-P
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
mar/zia ha scritto:
la mia prossima (spero) meta è il passo zebrù (con la bici): 3001 m

credo possa essere il più alto punto (?) che (non) ho raggiunto!

:-P :-P

quando vai? si riesce ad organizzare per andare insieme? :prost: io sono stato un paio d'anni fa al Pizzini (2710m, non entra neanche in classifica) ma non ho avuto il coraggio di fare la traversata in Val Zebrù perchè ... :? boh, non so perchè ...
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
marco ha scritto:
fiore ha scritto:
marco ha scritto:
gran paradiso, colle del lauson (3200 e qualcosa):

quoto i 3296m !!! %$))
però la bici l'ho portata per + di un'ora.... :???: ...vale lo stesso ?? :smile:

sei stato troppo lento! Sono solo 300 metri di dislivello a spingere/portare! :-x

D'accordo col diretur: se sono solo 300m di dislivello lo ritengo valido.
anche perchè ho già deciso che questa estate provo anche io il giro ...
:-x
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Cecio ha scritto:
marco ha scritto:
fiore ha scritto:
marco ha scritto:
gran paradiso, colle del lauson (3200 e qualcosa):

quoto i 3296m !!! %$))
però la bici l'ho portata per + di un'ora.... :???: ...vale lo stesso ?? :smile:

sei stato troppo lento! Sono solo 300 metri di dislivello a spingere/portare! :-x

D'accordo col diretur: se sono solo 300m di dislivello lo ritengo valido.
anche perchè ho già deciso che questa estate provo anche io il giro ...
:-x

va bene...va bene.. :soffriba: ...facciamo che vengo a cronometrarti e poi ne parliamo :cassius: :smile:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
fiore ha scritto:
Cecio ha scritto:
marco ha scritto:
fiore ha scritto:
marco ha scritto:
gran paradiso, colle del lauson (3200 e qualcosa):

quoto i 3296m !!! %$))
però la bici l'ho portata per + di un'ora.... :???: ...vale lo stesso ?? :smile:

sei stato troppo lento! Sono solo 300 metri di dislivello a spingere/portare! :-x

D'accordo col diretur: se sono solo 300m di dislivello lo ritengo valido.
anche perchè ho già deciso che questa estate provo anche io il giro ...
:-x

va bene...va bene.. :soffriba: ...facciamo che vengo a cronometrarti e poi ne parliamo :cassius: :smile:

cosa vuoi che siano 300m a spalla? li faccio tutti i giorni ! :-?
Scherzo, magari non riesco neanche ad iniziare. già domenica ho sofferto nei 5 minuti a spalla per la Bocchetta di Pedenoletto. .. :scassat:
Facciamo così: se io impiego più di un ora, elimino la salita dalla classifica, così rimango in testa ancora io con i 3020 alla pari con il Sommelier :-x , visto che i 3140 di monorotula non siamo sicuri che siano validi
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Rifugio Teodulo mt 3317 (Valtournenche - Cervinia). Gli ultimi 250 mt di dislivello sono un misto tra tratti pedalabili e tratti a spinta.
Oppure sempre in zona, Passo del Plateau Rosa 3120 mt, sopra il Colle Superiore delle Cime Bianche (il mio nick name !!!) , quasi totalmente pedalabile, tranne brevissimi tratti di qualche minuto.

Ad Agosto ci torno!

Ciao! :cool:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
cimebianche ha scritto:
Rifugio Teodulo mt 3317 (Valtournenche - Cervinia). Gli ultimi 250 mt di dislivello sono un misto tra tratti pedalabili e tratti a spinta.
Oppure sempre in zona, Passo del Plateau Rosa 3120 mt, sopra il Colle Superiore delle Cime Bianche (il mio nick name !!!) , quasi totalmente pedalabile, tranne brevissimi tratti di qualche minuto.

Ad Agosto ci torno!

Ciao! :cool:

@cimebianche:
direi che balzi in testa alla classifica dei ... malati ... in senso buono, ovviamente!
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
monorotula ha scritto:
Colle del Sommellier, Valsusa, 3020, totalmente in sella.

Questa e' una delle poche salite oltre i 3000mt totalmente pedalabile.

Il percorso merita. Io l'ho fatto 2 volte in occasione del raduno Stella Alpina (2003 e 2004). Peccato che ho saputo che quest'anno non si fara'.
Ho saputo anche che hanno demolito il rifugio che stava sul colle.

Ciao! :cool:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
per chi lo vuol fare comunque c'è un percorso interamente pedabile per arrivare fino a 3200 alle deux alpes fino all'inizio del ghiacciaio se poi metti le catene si può arrivare anche a 3600 tanto la neve è bella battuta e la pendenza "giusta". :specc: :prost:

comunque preferisco fare percorsi al di sotto dei 2200 mt in quanto sono molto più belli con vegetazione alta. :-?
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Cecio ha scritto:
cimebianche ha scritto:
Rifugio Teodulo mt 3317 (Valtournenche - Cervinia). Gli ultimi 250 mt di dislivello sono un misto tra tratti pedalabili e tratti a spinta.
Oppure sempre in zona, Passo del Plateau Rosa 3120 mt, sopra il Colle Superiore delle Cime Bianche (il mio nick name !!!) , quasi totalmente pedalabile, tranne brevissimi tratti di qualche minuto.

Ad Agosto ci torno!

Ciao! :cool:

@cimebianche:
direi che balzi in testa alla classifica dei ... malati ... in senso buono, ovviamente!

La foto (autoscatto Agosto 2004), mostra i dintorni del rifugio.
Ciao! :cool:
 

Allegati

  • teodulo_405.jpg
    teodulo_405.jpg
    47,5 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo