A che misura puntare? [noob inside]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Supertramp!

Biker novus
19/4/10
13
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del mondo mtb,anche se sono uno stradista.


Volevo iniziare con una front,indicativamente a che misura dovrei puntare?

Vedo che spesso vengono usate unità di misura in pollici (17/18 ..etc.),essendo io 1,66m più o meno su cosa dovrei orientarmi?


Mi rendo conto che non sia facile generalizzare così (su strada uso una bici su misura) ma volevo almeno farmi un'idea.

Grazie a tutti.
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
vai di taglia S (16) anche se cmq da bici a bici cambia....
cmq sul web ci son delle tabelle per calcolare la misura a te piu adatta
la mia è una 17,quando la vuoi provare....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Le misure in mtb sono molto più variabili che sulle bdc. Innanzitutto esistono bikers che hanno una discreta tolleranza alle variazioni di assetto,altri che riportano subito fastidi per piccoli cambiamenti.
Poi aggiungi che,restando sempre in ambito di bici da pedalare,l'assetto su una XC sarà comunque ben diverso da quello su una AM,sempre per lo stesso biker,si intende.
Visto che le bici che hai indicato sono comunque da XC,queste sono quelle più vicine,come assetto,alle bdc.Per la tua statura indicativamente S o 16-17".Valuta bene l'orizzontale virtuale,considerando che lì puoi giocare con variazioni longitudinali della sella e lunghezza dell'attacco manubrio,sempre tenendo presente che il telaio più lungo sarà più stabile e meno maneggevole,viceversa quello più corto(e qui occhio che non diventi troppo nervoso,specie se sei all'inizio in mtb)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo