• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A.A.A. consiglio zona punta Ala

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.

La settimana prossima vorrei portare mia moglie (principiante) qualche giorno in bici nei percorsi intorno a punta Ala (funky day). E' da ieri che cerco una sistemazione per dormire in zona e l'unica cosa è il campeggio omonimo. L'altro campeggio accetta solo prenotazioni settimanali.
Qualcuno ha mica il contatto di un B&B, agriturismo, affittacamere, pensione o altro li vicino?
Non vorrei allontanarmi troppo in modo da evitare di prendere l'auto per andare in bici.

Ciao e grazie per qualsiasi consiglio.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Speriamo che ti legga il Secco, lui è stato in un agriturismo nel quale si è trovato benissimo!

Nel caso non si facesse vivo mandagli un m.p.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fai fare alla consorte il giro che c'è anche sui vecchi Roadbook, ma ricordati di portare il costume, che il tuffo a Cala Violina è obbligatorio
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ho letto.

allora io sono stato non in un agriturismo ma in una casa privata (con piscina), loro affittano minimo una settimana, il posto è bellissimo, molto tranquillo, tra il puntone e scarlino quindi a 10 minuti di macchina da punta ala ma puoi tranquillamente partire in bici da casa e salire subito si sterrato sal lato scarlino
se ti interessa posso mandarti il numero di cellulare fammi sapere
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono Paola, (la moglie principiante ).

Utilizzo l'account di Ivo per ringraziare tutti dei consigli.

Sono una super-principiante: mio marito mi ha regalato la bici per il compleanno e per ora ho fatto solo cinque o sei uscite su asfalto e quattro o cinque su sterrati. Questa è la nostra prima vacanza mtb e non vedo l'ora!!!
Spero che i percorsi non siano troppo difficili per il mio livello ma nello stesso tempo neanche facilissimi perchè comunque voglio imparare e divertirmi.

Ora andrò a dare un'occhiata ai vecchi roadbook e comunque ogni consiglio specifico sui sentieri migliori da fare sarà apprezzato

Per il Secco: manda pure a Ivo il numero della casa dove sei stato, così proviamo a chiamare, grazie.

Poi mi farò un account anch'io così non stresso più Ivo!

Ciaooooo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo è lo spirito giusto, brava!

Cala Violina è un luogo magico, vedrai che vi piace
 

Classifica mensile dislivello positivo