• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A.A.A. Cercasi percorsi sterrati per iniziare zona valdera

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Salve a Tutti,
Ho iniziato ad andare in mtb da due mesi, sono di Santa Maria a Monte e i percorsi sterrati intorno penso di averli fatti tutti ora quando esco faccio solo asfalto e mi sono rotto.....
Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove andare?

sono anch'io di santa maria a monte e ti dico che ti conviene andare sul serra.
arrivare a vicopisano o cascine di buti ti ci vuole 5 minuti da li poi su sterrato arrivi dove vuoi.
buone pedalate
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
Grazie per l'indicazione ma arrivato a cascine di buti ci sono indicazioni sul percorso o imbocchi lo sterrato e vai


....sono spesso in zona cascine di buti-buti..."sul serra" l'ho fatto solo su asfalto....ci sono altri percorsi piu' "tranquilli" (cascine-castel del nocco / salita per verruca da vicopisano, .....) se vuoi possiamo trovarci io nel weekend siuramente ci giro in zona...ciao!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Grazie per l'indicazione ma arrivato a cascine di buti ci sono indicazioni sul percorso o imbocchi lo sterrato e vai

indicazioni a valle non ce ne sono però puoi provare a salire da vicopisano sulla strada prima del cimitero che sale verso il ristorante la taverna degli ulivi (mi pare si chiami via verruca)
oppure puoi provare a salire da san jacopo

oppure fai il termine per buti e arrivato allo scolletto dove c'è il ristorante i fichi prendi lo sterrato sulla sinistra.

la mirglior cosa se vuoi girare da solo è che tu recuperi una cartina dei sentieri dei monti pisani e vai alla grade, oppure ti aggreghi con qualcuno, come vedi qui sul forum non mancano certo i contatti.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ti vorrei segnalare ke A Montecalvoli c'e'un discreto gruppo di matti ,puoi venire con noi di solito la domenica si sale sul serra ma quasi sempre con pochissimo asfalto e senza fretta....fammi sapere ,ciao
 
Mi unirei ma non sono ancora pronto è due mesi che pedalo.
Domani provo ad andare alla chiesina del castellare sopra Vicopisano mi hanno detto che è un percorso facile.

io pedalo da metà agosto ^^
domattina e primo pomeriggio sono disponibile!
se vuoi ci andiamo insieme!
ricontrollo il forum fino più tardi!
al max inviami un PM col tuo cellulare cosi ti chiamo e ci accordiamo!
s.a.k. dove sei? xD
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
io pedalo da metà agosto ^^
domattina e primo pomeriggio sono disponibile!
se vuoi ci andiamo insieme!
ricontrollo il forum fino più tardi!
al max inviami un PM col tuo cellulare cosi ti chiamo e ci accordiamo!
s.a.k. dove sei? xD


ciao tho mandato un MP.....oggi pomeriggio ci sarei per giretto, sono uscito ieri 40km...fammi sape'
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
Nico, non ci siamo beccati!
Io sono uscito nel primo pomeriggio e mi sono fatto andata e ritorno Castelfranco - Il Romito. Non male dai! Vediamo di fare qualcosa per il next week ok?



...io sono andato ar mare! NON HO RESISTITO!
sentiamoci x sabato mattina....tra giov e venerdi sul forum cosi'
decidiamo il giro!
bona!
 

Classifica mensile dislivello positivo