a 90 anni pedalerò come Sauser? po' esse...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
dimentichiamo per un istante il fatto che sia una "cosa" militare... io ci vedo un sacco di utilizzi (futuri) a dir poco interessanti...
è in sostanza un "amplificatore di forza", il rapporto max è 1/17 se non ricordo male, fuel-cell, autonomia di molte ore e possibilità di ricarica con pannelli solari... ne esistono simili (ma anche molto diversi, versione esoscheletro) diversi tra cui uno francese (Hercule)...
da vecchio (se ci sarò ancora... se ci saremo ancora e se ci sara quello che ci circonda.... sennò ciccia...come non detto...:smile:) mi comprerò la versione MTB (e il kit conversione per trekking) e pedalerò meglio di adesso...:smile:e mica mi dispiacerebbe... ma la mutua lo passerà?:smile:
nasce da un idea della californiana Berkeley University e poi è passata in mano alla Lockheed-Martin...

ciao
Cesare

53595.jpg


53594.jpg


53596.jpg
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mi sa che potrà tornarmi utile, settimana scorsa mi sono rotto il crociato, lesione al collaterale e al menisco, il tutto condito da frattura al piatto tibiale e perone :rosik:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
si, una parte della ricerca è orientata proprio verso gli aspetti medicali, assistenza/ausilio ai reduci con traumi agli arti/colonna vertebrale e riabilitativi ecc... da quello che mi hanno detto dovrebbe già esserci qualcosa a disposizione sul mercato anche se ignoro quali siano i canali da seguire per averne uno...
pensa ad un "tutore" del genere con fattore di carico/compensazione dello sforzo regolabile... si potrebbero anticipare ed accorciare i tempi di recupero in modo impressionante ed in sicurezza... si potrebbero "ripensare" un sacco di cose nel settore ortopedico... non parliamo poi delle appilicazioni, con le dovute implementazioni di interfaccia e gestione (pensa solo all'equilibrio) rispetto ai modelli in foto e ai tutori, per chi ha perso arti o è paraplegico...
sarebbe un sogno per molte persone...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi sa che potrà tornarmi utile, settimana scorsa mi sono rotto il crociato, lesione al collaterale e al menisco, il tutto condito da frattura al piatto tibiale e perone

minchiazza bedda!!!!!!!!!!!!!!
i miei migliori auguri di pronta e completa guarigione, mon amì....
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
minchiazza bedda!!!!!!!!!!!!!!
i miei migliori auguri di pronta e completa guarigione, mon amì....

Grazie, da giovedì inizio fisioterapia, mi sa che ci vorrà parecchio tempo.
Speriamo di poter iniziare con un po' di rulli al più presto, tanto da muoversi un po', dopo due settimane di divano alternato al letto mi sento come un budino molle :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo