A 417 km/h in autostrada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.847
2.509
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
gli ultimi metri che sono riuscito a vedere in accelerazione era a 373 km/h e aveva percorso 2106 metri, i primi riscontri in frenata era a 308 km/h ed era a 2814 metri...
se fa tutto in 3112 metri e a 2814 aveva già rallentato di 100 km/h credo che da 400 orari si fermi in 5/600 metri...
491metri per essere precisi...:maremmac::maremmac:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Certo, solo per dire che forse un limite massimo non è sbagliato.
Si, intatti molte auto tedesche erano limitate automaticamente a 250 (che non sono comunque pochi)
Mentre in Giappone negli anni 90 le "supercar" Erano limitate a 280cv
Poi la ricerca della cavalleria estrema iniziata proprio con la bugatti ha scombinato un po le carte in tavola e i costruttori rincorrono le prestazioni estreme anche se in realtà una cavalleria esagerata poi bisogna "castratla" Con l'elettronica.
Pure sulle moto una volta una 1000 da 150cv era roba da pazzi, ora fanno naked da 180-200cv...!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si, intatti molte auto tedesche erano limitate automaticamente a 250 (che non sono comunque pochi)
Mentre in Giappone negli anni 90 le "supercar" Erano limitate a 280cv
Poi la ricerca della cavalleria estrema iniziata proprio con la bugatti ha scombinato un po le carte in tavola e i costruttori rincorrono le prestazioni estreme anche se in realtà una cavalleria esagerata poi bisogna "castratla" Con l'elettronica.
Pure sulle moto una volta una 1000 da 150cv era roba da pazzi, ora fanno naked da 180-200cv...!
Capita spesso di vedere foto o video di supercar incidentate e distrutte, si guidano semplicemente con una patente B ma se non si è accorti è facile perdere il controllo. La cavalleria sarebbe più sicuro sfogarla in pista, non su strada aperta al traffico.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Capita spesso di vedere foto o video di supercar incidentate e distrutte, si guidano semplicemente con una patente B ma se non si è accorti è facile perdere il controllo. La cavalleria sarebbe più sicuro sfogarla in pista, non su strada aperta al traffico.
Infatti, io ad esempio pur essendo amante di auto e moto sportive, non ho mai avuto la smania per le potenze elevate, quando ho un auto da 150- 200cv ma leggera e divertente o una moto da 120-130cv agile e maneggevole sono a posto..!
Certo poi a potersene permettere,avere una Ferrari o lambo in garage sarebbe sicuramente un sogno ma sarebbe più uno sfizio, un po come prendere la bici di VDP per andare in ciclabile..! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
gli ultimi metri che sono riuscito a vedere in accelerazione era a 373 km/h e aveva percorso 2106 metri, i primi riscontri in frenata era a 308 km/h ed era a 2814 metri...
se fa tutto in 3112 metri e a 2814 aveva già rallentato di 100 km/h credo che da 400 orari si fermi in 5/600 metri...
Quando uscì, ricordo che erano 491 metri, confermato poi anche dal programma rivisto su motor trend l'altra sera, dove appunto la Supercar della puntata era la chiron
 

Classifica mensile dislivello positivo