*()*__ Carta sanitaria Ue in vigore in 12 stati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
*()*__ Carta sanitaria Ue in vigore in 12 stati

E' in vigore da qualche giorno la nuova carta di assicurazione sanitaria destinata a semplificare le procedure per avere accesso alle cure e all'assistenza medica in tutti gli stati membri dell'Europa.
I primi stati che saranno in grado di concedere la carta sono Belgio, Francia, Lussemburgo, Spagna, Germania, Grecia, Irlanda, Svezia, Danimarca, Finlandia, Estonia e Slovenia.
Ma tutti i cittadini dei 25 paesi membri, coperti da un sistema di sicurezza sociale, ne beneficeranno entro la fine del 2005.
Grazie alla carta, chi andrà in uno stato membro diverso da quello di residenza per studio, per lavoro o per turismo, potrà ottenere cure urgenti o per malattie con la copertura del servizio sanitario.
La carta di assicurazione non coprirà invece le spese di chi decide di andare a farsi curare in uno stato membro se può ottenere quello stesso trattamento nel paese in cui abitualmente risiede.
 

Classifica mensile dislivello positivo