...

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
tntgiallo ha scritto:
Nonostante il mio odio per i caschi, ne devo proprio coprare uno perche voglio andare a fare un po di montagna, e in alcuni tratti per divertirsi un po e rischiare di me é necessario, ne ho provati un infinita ma tutti mi sembrano dei funghi in testa, fin che non ho trovato quello in oggetto, l'unico abbastanza compatto, e che esteticamente non fa quell'effetto fungo in testa.

Il mio dubbio, vista la cifra non indifferente ( 65euro circa) , il casco in questione é la versione da bdc, e non da mtb, di diverso dovrebbe avere solo che non ha la visiera, e poi non so se é proprio la scelta giusta?
voi che ne dite??? chi ne ha uno e che mi consigliate in alternativa???

grazie ciao

metto in allegato una foto per darvi un idea....

Leggerissimo e molto ben aereato (io lo uso a CA...!).

La tua testa dovrebbe valere ben più di 65 euro, no???
;-)

(ah, la visiera la puoi sempre applicare dopo, la trovi anche da Gamba)

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Anch'io ho questo casco, mi trovo abbastanza bene.
Ti do un consiglio:
provalo prima di acquistarlo (questa dovrebbe essere la norma).
Infatti avendo (la parte rigida) un'unica taglia, il casco si adatta alla testa con dei supporti in plastica e velcro alla base della nuca.
Se hai una misura della testa sul 56-58 potrebbe essere un pò largo (ti ciottola la testa nella parte superiore) anche dopo aver stretto i supporti alla misura più piccola.
Per il resto tutto ok.

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
A molte persone da noia sulla punta ma propio perche come casco l' alien è molto stretto e allungato prova a metterci un spessore d' avanti e per il resto casco spettacolare specialmente color carbon :-? :-? :-? :-?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Premi col dorso di un cucchiaio il polistirolo dove ti preme di +
Schiaccia un po' fino a farlo rientrare di qualche mm senza rovinare
l'interno del casco.
io h fatto così col mio integrale che premeva sulla fronte e sulle
tempie e ora mi va benissimo.
Comunque col tempo un po' cede da solo...
solo che nel frattempo ti procura qualche emicrania...

ciauz :-? :-? :-?

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
i caschi penso siano uguali versione mtb e strada..penso sia un problema del tuo cranio...perchè io avevo l alien 2000 e nn ho mai avuto di che dire se non che nn me lo sentivo in testa perchè era veramente leggerissimo

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
il casco é nuovo, prima di fargli modifiche pesanti vorrei capire se la versione da mtb preme di meno la fronte.
poi dicono di non far modifiche al casco non vorrei che perdesse la sua utilita ritoccandolo.

non preoccuparti, qualche piccola pressione in due o tre punti
non modifica la struttura del casco, ma solo il polistirolo interno
senza pregiudicare la sicurezza!!! Non devi scavare dei buchi col
cucchiaio, ma solo premere quel tanto che basta ad alleviare
la pressione nei punti sollecitati. Qualche mm, nulla più

ciauz

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
in effetti non ho la testa perfettamente tonda ma un po allungata

Allora hai preso il modello giusto di casco: x ALIENI... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

la tua testa è così????:
alieno.jpg

ciauz :-? :-? :-? :smile: :smile: :smile:

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Nonostante il mio odio per i caschi, ne devo proprio coprare uno perche voglio andare a fare un po di montagna, e in alcuni tratti per divertirsi un po e rischiare di me é necessario, ne ho provati un infinita ma tutti mi sembrano dei funghi in testa, fin che non ho trovato quello in oggetto, l'unico abbastanza compatto, e che esteticamente non fa quell'effetto fungo in testa.

Il mio dubbio, vista la cifra non indifferente ( 65euro circa) , il casco in questione é la versione da bdc, e non da mtb, di diverso dovrebbe avere solo che non ha la visiera, e poi non so se é proprio la scelta giusta?
voi che ne dite??? chi ne ha uno e che mi consigliate in alternativa???

grazie ciao

metto in allegato una foto per darvi un idea....

Io uso l'alien da tre anni. E' ventilato, leggero, comodo( per la mia testa)
ma, a parer mio, poco protettivo soprattutto lateralmente nella zona delle tempie, sopra gli zigomi. Ne ho visti di molto più protettivi.
Se uno acquista un casco secondo il criterio che deve essere protettivo prima che leggero forse l'alien non è la prima scelta.
Il frontino che si applica all'alien( nella versione mtb, è l'unica differenza) io lo trovo comodo soprattutto nelle occasioni in cui devia dei rami che altrimenti finirebbero in faccia.Per contro limita un pò la visibilità a lungo raggio, costringendoti, per vedere lontano, ad alzare di più la testa.
Difetto: il materiale spugnoso posto all'interno che si frappone tra la fronte e il polistirolo dopo poco si sfalda col sudore.Avrebbero potuto far meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo