9.2 O Usato

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
salve
il deca è noto per il suo rapporto qualita prezzo

io sto cercando (senza nessuna fretta) una full

con un budget sui 1500 euro

la domanda che vi pongo è la seguente

è meglio un usato o per esempio la 9.2 di deca (magari in offerta se capita) che sinceramente non ho provato ma mi piace molto????

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
valuater bene l usato

non sono espertissimo quindi non credo di essere in grado di valutare lo stato di una full

quindi dico il rapporto se il rapporto qualita prezzo delle deca con tanto di garanzia
è cosi vantaggioso

forse vale la pena di buttarsi subito sulla 9.2 o dico una cavolta?????

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche se non sei molto pratico nel valutare un usato, magari avrai qualche amico che lo è no?
Anche io sono d'accordo con metanolo,
andri più su un usato,
perchè a parità di prezzo se non è messo male,
sicuramente troverai componentistica migliore!!!
Ciao

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
salve
il deca è noto per il suo rapporto qualita prezzo

io sto cercando (senza nessuna fretta) una full

con un budget sui 1500 euro

la domanda che vi pongo è la seguente

è meglio un usato o per esempio la 9.2 di deca (magari in offerta se capita) che sinceramente non ho provato ma mi piace molto????
Io ho preso la deca 9,2 a 1250 in offerta ma credo che dopo due mesi siano ormai esaurite; il ragionamento va spostato sul nuovo modello di cui non so nulla.

Francamente una mtb usata la prenderei solo da qualcuno che conosco personalmente xche' il rischio di prendere bici troppo "strapazzate", poco manutenute o "uscite male" dalla fabbrica e' piuttosto alto.

E poi va scelto il modello: ho preferito la deca x il telaio anti bobbing che a detta di tutti (me compreso) funziona bene, e per l'impressione generale di solidita'; in compenso il colore (bianco + avana (?)) non e' bellissimo e denuncia la vetusta' del modello (e' del 2006, quindi presumo sia uscito nel 2005).

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
i telai deca col sistema neuf sono ottimi, io prenderei la 8.2, però aspetterei il nuovo modello dato che non hai fretta, un usato ha i suoi rischi.. e la tua è una bella cifra che ti consente anche una certa scelta sul nuovo.
io 9.2 nuova dato che non hai fretta. quella attuale a 1250 è un affarone, se trovi la taglia!

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
che posso aspettare l uscita della nuova 9.2
che ha un nuovo colore e attndere che vada in saldo a 1250 euro ...
magari la prossiam estate o il prossimo settembre...

se poi ci mettiamo che esteticamente mi piace credo che il gioco sia fatto

e comunque a dirvi la verita non ho le competenze per dire se una specialized o una qualsiasi altra marca sia meglio o peggio di una deca allo stesso prezzo....

comunque ora che hanno aperto il nuovo deca a fiumicino terro docchio modelli prezzi e offerte

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho avuto il tuo stesso dilemma...

Ero partito col prendere una Specialized nuova, ma ovviamente era fuori budget...

Ho optato per la 9.2 scartando un'usato dopo aver visto come devono essere trattate queste bici.. insomma, è palese che ste bici subiscono colpi di tutti i generi...

Con le opportune modifiche e un buon set-up (portata in negozio appena uscito dal deca) la 9.2 diventa un cinghiale che non ha nulla da invidiare a nessun altra biga con le stesse specifiche...

Ricorda sempre che la differenza la fanno gambe e tecnica...

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

Ero partito col prendere una Specialized nuova, ma ovviamente era fuori budget...

Ho optato per la 9.2 scartando un'usato dopo aver visto come devono essere trattate queste bici.. insomma, è palese che ste bici subiscono colpi di tutti i generi...

Con le opportune modifiche e un buon set-up (portata in negozio appena uscito dal deca) la 9.2 diventa un cinghiale che non ha nulla da invidiare a nessun altra biga con le stesse specifiche...

sì è proprio un bel mezzo, anch'io 9.2 (pagata 1100:-?) e vivo felice.
un giorno sarà anodizzata nera:mrgreen:

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito

la definizione di cinghiale è bellissima!!!

comunque sono quasi convinto
ora aspetto il modello nuovo e i saldi e il gioco è fatto

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Quoto la RR 9.2... E' chiaro che a 1500 Euro trovi degli usati di qualità superiore, ma sempre usati sono: visto che si tratta di mtb, può darsi che il precedente proprietario l'abbia massacrata un po' troppo, e se non sei in grado, come dici, di valutare lo stato della bici, allora dormi sonni tranquilli su una bici nuova. D'altra parte la RR 9.2 non è mica male...:mrgreen:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
secondo me con canyon c'è sempre l'incognita della garanzia, che invece con una bici ritirata a un negoizio non si presenterebbe

ovviemente canyin fa degli ottimi mezzi ma li vedo adatti a chi sa fare da solo un minimo di manutenzione
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo