9.1 vs 9.2

C

ciarlyy

Ospite
ciao raga sono indeciso se prendere la 9.1 o la 9.2 xo kiedevo nel caso dovessi prendere la 9.1 l'ammo da 90mm posso cambiarlo con uno "maggiore"?o il telaio o altro ancora me lo impedisce?grazie a tutti x le rispo-o

Credo non si possa mettere un ammortizzatore superiore ai 90 mm di corsa.
O meglio, magari tecnicamente è pure possibile ma credo che con un interasse maggiore in ogni caso "snatureresti" la geometria del telaio, pensato e progettato per quella specifica escursione....
Se cerchi una full con escursione maggiore allora io ti consiglio i puntare direttamente all 9.2 che oltre ad avere una maggiore escursione sia davanti che dietro è migliore come MTB della 9.1 sicuramente (più leggera, componenti migliori, ecc)...

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Mi sa che il telaio sia lo stesso, soltanto verniciato in modo diverso... Sia 8.1-8.2 che 9.1-9.2 dovrebbero avere gli stessi telai, cambiano i componenti e la verniciatura!!

C

ciarlyy

Ospite
Mi sa che il telaio sia lo stesso, soltanto verniciato in modo diverso... Sia 8.1-8.2 che 9.1-9.2 dovrebbero avere gli stessi telai, cambiano i componenti e la verniciatura!!

Non ne sono sicuro ma i telai della 9.1/9.2 non dovrebbero essere uguali......
Mi sembra a suo tempo di aver letto da qualche parte che ci sono delle differenze....

KiaZ

Biker superioris
Mi pare che i due telai seppur simili siano un po' diversi come escursione (che non e' l'interasse dell'ammo, 165 per entrambi) : la 9.1 90 la 9.2 120.
Anche io credevo che fossero + o - uguali con la 9.2 solo un po' piu' leggera e ho tirato al risparmio .... ma ora sono pentita :/ ...

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
grazie raga....ma cmq credo di aspettare le 2008 ke escono a dicembre cosi le 2007 scendono e li approfittero x prendere la 9.2.IDEAL è ovvio ke prenda la deca l'azienda mi paga gli straordinari!!!:))):

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
Allora la 9.1 qui costa 850euro e vendendo la mia 6.2 posso ricavarci tranquillament 250euro quindi in totale la 9.1 mi verrebbe a costare 600euri xo poi il mio pensiero vola sempre sulla 9.2 ke potro prendere cn calma qnd usciranno le 2008 xo poi m resta la 6.2 ke nn so entro quanto la venderei xo ho la possibilità di avere lo sconto in quanto dipendente decathlon.......nn saprei!!!!!!:cry:

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la 9.1 monta un ammo da 165 per 38 di corsa per una escursione alla ruota di 90 mm
la 9.2 monta un ammo da 190 per 50 di corsa per una escursione alla ruota di 120 mm

la 9.1 non accetta l'ammo da 190... quindi non c'é modo di trasformare il telaio della 9.1 nella 9.2 sono diverse le geometrie che producono l'escursione al carro
oltre a ciò l'allestimento é completamente diverso...

se si ritiene più indicata la 9.2 conviene acquistare subito quella (come suggerito da kiaz...) oppure comprare la 9.1 adesso che ha un ottimo prezzo per poi cambiarla in futuro con la 9.2 quando uscirà il nuovo modello... o andrà in saldo il modello attuale...

NB: la nuova serie 2008 (a quanto sembra...) avràlo stesso telaio da 120 mm sia per la 9.1 che la 9.2, cambierà quindi solo l'allestimento

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Allora la 9.1 qui costa 850euro e vendendo la mia 6.2 posso ricavarci tranquillament 250euro quindi in totale la 9.1 mi verrebbe a costare 600euri xo poi il mio pensiero vola sempre sulla 9.2 ke potro prendere cn calma qnd usciranno le 2008 xo poi m resta la 6.2 ke nn so entro quanto la venderei xo ho la possibilità di avere lo sconto in quanto dipendente decathlon.......nn saprei!!!!!!:cry:

allora prendi adesso la 9.1 visto l'ottimo prezzo e lo sconto aggiuntivo che puoi avere, poi alla 9.2 ci pensi con calma...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo