9.1 2007 vs 8.2 2007 qual è migliore?

andreastegk

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
roma
Visita sito
allora ragazzi dopo aver provato sia una full che una front ho capito piu o meno (dato il poco tempo in sella) che entrambe per quello che devo fare io vanno piu che bene quindi non stò a chiedervi quale va meglio o peggio piu lenta o piu veloce nello sterrato,strada ecc ecc.
qui si parla di componentistica.
purtroppo essendo due modelli "vecchiotti" non trovo da nessuna parte le caratteristiche solamente chi se lo ricorda o le possiede sà giudicare o meno....
la 8.2 monta
forcella rock shox reba 100mm con blocco forcella al manubrio,
cambio shimano LX dual control
cambio posteriore shimano XT
sella fi'zik nisene
freni idraulici a disco shimano LX
mentre per la 9.1 non saprei
grazie ad un utente mi ha detto che la 9.1 07 rispetto alla 08 e successive è 100-100 anzichè 120-120 di piu non sò
volevo sapere, dato che al max ho 500 euro
con quale delle 2 sarebbero meglio spesi
sapendo che entrambe sono in ottimo stato, il prezzo è identico,.

grazie
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
allora
forcella rock shox reba 100 vs rock shox tora sempre da 100 la reba della 8.2 è tutto un altro pianeta rispetto al tora della 9.1! la trasmissione dellla 8.2 è diciamo 1 gradino abbondante sopra quella della 9.1 come qualità e funzionalità come i freni che sono diciamo 1 gradino sopra ... allora la mia osservazione è la 8.2 è una bici di qualità con cui ci si puo osare piu cose che con la 9.1 anche cose per cui nn è adatta... mentre la 9.1 la vedo come una bici che vuol cominciare a essere una full per iniziare ad approcciarsi al mondo delle full ma è pressapoco un oggetto che non ha senso xk le full convengono se sono delle buone full! mentre la 8.2 è un ottima bici . io andrei per la 8.2 controlla l'usura della trasmissione guarda che non provengano rumori strani dal movimento centrale per la forcella controlla che non rimangano residui d'olio sugli steli . per le ruote controlla sopratutto i mozzi che non facciamo rumori strani e che non abbiano cominciato a prendere gioco . anche per la serie sterzo controlla che non abbia preso gioco in tal caso una strintarella alle viti puo bastare... e per i freni dovresti provare in discesa e controllare che non perdano potere frenante o che comunque non diventino spugnosi mentre freni
 

andreastegk

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
roma
Visita sito
già....... però i componenti rimangono gli stessi..... es la 9.1 usata che ho trovato io è la versione grigia del2007 mentre se avessi trovato la versione bourdox 2008 avrei avutodei componenti migliori....
 

Classifica mensile dislivello positivo